improvviso errore DEBUG nell'inserimento news

La discussione sul CMS Made Simple in italiano.
Post Reply
buboarioch
Forum Members
Forum Members
Posts: 37
Joined: Fri Mar 19, 2010 4:27 pm

improvviso errore DEBUG nell'inserimento news

Post by buboarioch »

Ciao,
        vi è mai capitato questo errore in fase di inserimento news?

Code: Select all

News
DEBUG: SQL = INSERT INTO cms_module_news (news_id, news_category_id, news_title, news_data, summary, status, news_date, start_time, end_time, create_date, modified_date,author_id,news_extra) VALUES (46,'1','test','test','test','published','2010-11-16 15:35:24','2010-11-16 15:35:24',NULL,'2010-11-16 15:35:35','2010-11-16 15:35:35','5','')
Duplicate entry '46' for key 1
Non mi sembra di aver apportato modifiche. Ho provato ad inserire il campo "test" nel modulo news e mi compare l'errore.

Sapreste come risolverlo?
buboarioch
Forum Members
Forum Members
Posts: 37
Joined: Fri Mar 19, 2010 4:27 pm

Re: improvviso errore DEBUG nell'inserimento news

Post by buboarioch »

nessuna risposta, quindi deduco di essere uno dei pochi Sfortunati.

Mi viene solo da pensare che abbia esagerato con l'inserimento dati da console SQL.
Visto che ho deciso di rifare tutto da capo, avreste qualche suggerimento da darmi per evitare di ritrovarmi in questa situazione?

Anche perchè non vorrei ritrovarmi tra altri 6 mesi di inserimento dati a dover ricominciare tutto da capo.

Grazie mille per la pazienza.
User avatar
l3d
Forum Members
Forum Members
Posts: 96
Joined: Sun Jul 09, 2006 2:19 pm

Re: improvviso errore DEBUG nell'inserimento news

Post by l3d »

ecco cosa succede a me!

DEBUG: SQL = INSERT INTO cms_module_news (news_id, news_category_id, news_title, news_data, summary, status, news_date, start_time, end_time, create_date, modified_date,author_id,news_extra,news_url) VALUES (16,'1','s','s','','published','2011-07-20 16:38:16',NULL,NULL,'2011-07-20 16:38:23','2011-07-20 16:38:23','1','','')
Unknown column 'news_url' in 'field list'
User avatar
protempore
Power Poster
Power Poster
Posts: 599
Joined: Mon Jan 14, 2008 9:08 pm

Re: improvviso errore DEBUG nell'inserimento news

Post by protempore »

buboarioch wrote:nessuna risposta, quindi deduco di essere uno dei pochi Sfortunati.

Mi viene solo da pensare che abbia esagerato con l'inserimento dati da console SQL.
Visto che ho deciso di rifare tutto da capo, avreste qualche suggerimento da darmi per evitare di ritrovarmi in questa situazione?

Anche perchè non vorrei ritrovarmi tra altri 6 mesi di inserimento dati a dover ricominciare tutto da capo.

Grazie mille per la pazienza.
il valore della tabella "news_seq" è disallineato con il valore massimo per l'ID della tabella "news"...

quando crea un nuovo record nella tabella "news" gli assegna un id, prendendolo da "news_seq", che già esiste.
User avatar
protempore
Power Poster
Power Poster
Posts: 599
Joined: Mon Jan 14, 2008 9:08 pm

Re: improvviso errore DEBUG nell'inserimento news

Post by protempore »

l3d wrote:ecco cosa succede a me!

DEBUG: SQL = INSERT INTO cms_module_news (news_id, news_category_id, news_title, news_data, summary, status, news_date, start_time, end_time, create_date, modified_date,author_id,news_extra,news_url) VALUES (16,'1','s','s','','published','2011-07-20 16:38:16',NULL,NULL,'2011-07-20 16:38:23','2011-07-20 16:38:23','1','','')
Unknown column 'news_url' in 'field list'
non sembra presente il campo "news_url" nella tabella "news" che è stato introdotto nelle ultime versioni del modulo e prima non c'era...

forse non è stato aggiornato correttamente il modulo... e di conseguenza le tabelle MySQL.
User avatar
l3d
Forum Members
Forum Members
Posts: 96
Joined: Sun Jul 09, 2006 2:19 pm

Re: improvviso errore DEBUG nell'inserimento news

Post by l3d »

grazie per la risposta. reinstallando il modulo verranno cancellate le news, di conseguenza devo prima effettuare un backup del db.

chiaro =)
User avatar
protempore
Power Poster
Power Poster
Posts: 599
Joined: Mon Jan 14, 2008 9:08 pm

Re: improvviso errore DEBUG nell'inserimento news

Post by protempore »

l3d wrote:grazie per la risposta. reinstallando il modulo verranno cancellate le news, di conseguenza devo prima effettuare un backup del db.

chiaro =)
secondo me è sufficiente aggiungere il campo alla tabella MySQL...

Code: Select all

ALTER TABLE `cms_module_news` ADD `news_url` VARCHAR(255)  NULL  DEFAULT NULL;
Post Reply

Return to “Italian - Italiano”