[Risolto] Problema con CGGoogleMaps

La discussione sul CMS Made Simple in italiano.
Post Reply
valeriop@
Forum Members
Forum Members
Posts: 51
Joined: Tue May 12, 2009 5:57 pm
Location: Perugia

[Risolto] Problema con CGGoogleMaps

Post by valeriop@ »

Buongiorno a tutti.
Dove sbaglio?
Ho installato una nuova istanza del cms, montandoci il modulo CGGoogleMaps con tutte le dipendenze necessarie.
Sia il core, sia i moduli sono aggiornati alla ultima versione disponibile.
Appena terminata l'istallazione, sono andato nel pannello di controllo del CGGoogleMaps ed ho creato una nuova mappa, impostando solo il nome = "Mappa". Mi ha creato la mappa, mettendola come predefinita (essendo l'unica) ed assegnandogli id=1.

Sono andato poi su google ed ho richiesto l'API key, indicandogli l'indirizzo del mio sito: http://www.miosito.com/portale, che è esattamente la radice del mio sito (dove è la index.php) .
Ho poi inserito il codice key ottenuto (una stringa alfanimerica molto lunga) nell'apposito campo del modulo CGGoogleMaps.

Nel template di default associato alla home (quello proposto appena terminata l'istallazione) ho inserito (senza null'altro modificare):
- nell'HEAD il tag {JQueryTools action=incjs} (ovviamente ho istallato il modulo JQueryTools.
- dopo il tag {content} il seguente tag {CGGoogleMaps map=1}

Il risultato ottenuto è uno spazio bianco, grande (ad occhio) quanto la mappa che volevo, però bianco.

Dove sbaglio?

Un grazie a tutti.
Last edited by valeriop@ on Mon Jul 11, 2011 8:30 am, edited 1 time in total.
User avatar
protempore
Power Poster
Power Poster
Posts: 599
Joined: Mon Jan 14, 2008 9:08 pm

Re: Problema con CGGoogleMaps

Post by protempore »

a occhio nulla...

del resto non è nuova che il modulo faccia i capricci... almeno a me.

prova a creare una nuova mappa e, soprattutto, guarda che tipo di html genera... qualcosa genera se ti mette uno spazio bianco...
valeriop@
Forum Members
Forum Members
Posts: 51
Joined: Tue May 12, 2009 5:57 pm
Location: Perugia

Re: Problema con CGGoogleMaps

Post by valeriop@ »

Ciao protempore.
Ho provato a creare un'altra mappa ma il risultato è lo stesso.
Questo è il codice che mi ha creato il tag {CGGoogleMaps map=1} :

Code: Select all

<div id="cggm_map_defn_1">
   <__script__ src="http://maps.google.com/maps/api/js?sensor=false" type="text/javascript" charset="utf-8"></__script>
   <__script__ src="http://maps.gstatic.com/intl/it_it/mapfiles/api-3/5/9/main.js" type="text/javascript"></__script>
   <table class="pagetable">
      <tbody><tr><td>
         <div id="cggm_map_display_1" style="width: 400px; height: 400px;"></div>
      </td></tr></tbody>
   </table>

   <__script__ type="text/javascript" charset="utf-8">if(typeof(jQuery)=='undefined'){alert('JQuery is required for this map to function');}
jQuery(document).ready(function(){var my_location;var mapID='1';var mapMainDiv='#cggm_map_defn_'+mapID;var mapElem=jQuery('#cggm_map_display_'+1).get(0);if(mapElem=='undefined'||mapElem==null){alert('Map Element Not Found');return;}
var map_options={mapTypeId:google.maps.MapTypeId.HYBRID,navigationControl:true,navigationControlOptions:{style:google.maps.NavigationControlStyle.DEFAULT},scaleControl:false,streetViewControl:false,mapTypeControl:true,mapTypeControlOptions:{style:google.maps.MapTypeControlStyle.DEFAULT},center:new google.maps.LatLng(,),zoom:7};var mapObj=new google.maps.Map(mapElem,map_options);var infoWindow=new google.maps.InfoWindow();jQuery(":button[name='hide_directions']").click(function(){directionsDisplay.setMap(null);jQuery(this).parent().hide();});});
   </__script>
</div>
Qualche idea?

Grazie fin d'ora...
User avatar
protempore
Power Poster
Power Poster
Posts: 599
Joined: Mon Jan 14, 2008 9:08 pm

Re: Problema con CGGoogleMaps

Post by protempore »

io ottengo un javascript molto più "corposo"... vero che io gli ho anche abbinato {cggm_add_dynpoint}, ma a me sembra che non prenda le configurazioni della mappa...

hai provato a mettere la latitudine e longitudine del centro della mappa? io ho messo Roma (lat:41.8905198 lng:12.4942486)
valeriop@
Forum Members
Forum Members
Posts: 51
Joined: Tue May 12, 2009 5:57 pm
Location: Perugia

Re: [Risolto] Problema con CGGoogleMaps

Post by valeriop@ »

Ho risolto, grazie al tuo consiglio.
Ho inserito, nella scheda "Advanced" della mia mappa, i valori "Center Latitude:" (per es: 41.8905198) e "Center Longitude:" (per es: 12.4942486) ed ora vedo la mappa correttamente.

Grazie dell'aiuto :D
Post Reply

Return to “Italian - Italiano”