FrontEndUsers - Carattere di fine linea

La discussione sul CMS Made Simple in italiano.
Post Reply
juppadj
New Member
New Member
Posts: 2
Joined: Fri Nov 19, 2010 2:38 pm

FrontEndUsers - Carattere di fine linea

Post by juppadj »

Ciao a tutti.
Espongo rapidamente il mio problema:
Ho installato i moduli "FrontEndUsers", "CGExtensions" e "SelfRegistration".
Sto creando le nuove proprietà utente nel pannello di amministrazione di FEU in modo da trovarmi i vari campi da far compilare agli utenti nel modulo "SelfRegistration" inserito in un' apposita pagina del sito che sto costruendo.
Tra i vari campi che sto aggiungendo c' è, per esempio, quello relativo alla selezione del sesso: un radio button con la possibilità di selezionare M o F.
Fin qui tutto ok, creato e funziona.
Solo che il radio viene visualizzato uno sotto l' altro tipo così:

Sesso: O M
          O F

Mentre io lo vorrei così:

Sesso: O M  O F

Credo che ciò dipenda dal fatto che, durante la creazione della proprietà utente nel modulo FEU, nel campo dove indico i nomi e i valori delle etichette io inserisco 2 righe così:

M=M
F=F

Ora, io ho provato ad inserirli così:

M=M F=F

Oppure così:

M=M | F=F

ma con questi ultimi 2 metodi non funziona.

Nella descrizione del campo per l' inserimanto delle etichette dei radio si legge testualmente: "Etichette Radiobutton, separati da fine linea. Valori possono essere separati dal testo con un =, per esempio Femmina=f".
Mi viene da pensare che al posto di | che ho usato io ci vada questo "fine linea" che però non ho capito cos' è.
Andando accapo funziona (e va bene) però vorrei capire se c' è un carattere che, una volta inserito, mi metta i 2 radio sulla stessa riga invece che uno sotto l' altro...
Spero di essere stato abbastanza chiaro. Si vede che non sono un programmatore eh? ;-)
Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi!

Giuseppe.
User avatar
protempore
Power Poster
Power Poster
Posts: 599
Joined: Mon Jan 14, 2008 9:08 pm

Re: FrontEndUsers - Carattere di fine linea

Post by protempore »

non c'entra nulla come imposti i parametri delle proprietà utente... dipende solo da come il modulo restituisce l'html relativo al radio buttons...

nel caso restituisce nella forma:

MF

in pratica il tuo problema sta tutto nei "
" in mezzo ai due campi radio...

puoi risolvere, credo, utilizzando un modificatore di variabile smarty...

es:
{$control->control|replace:'>M':'>M   '}
An eye for an eye will make the whole world blind
Mahatma Gandhi (1869-1948)
juppadj
New Member
New Member
Posts: 2
Joined: Fri Nov 19, 2010 2:38 pm

Re: FrontEndUsers - Carattere di fine linea

Post by juppadj »

Sì, hai ragione. Ora vedo se al proprietario del sito serve necessariamente questa modifica estetica ed eventualmente testo la tua soluzione. Grazie 1000!!!
Post Reply

Return to “Italian - Italiano”