Pagine: dropdown Genitore "selettivo"?

La discussione sul CMS Made Simple in italiano.

Moderator: magallo

Post Reply
leithe
New Member
New Member
Posts: 4
Joined: Fri Aug 20, 2010 12:31 am

Pagine: dropdown Genitore "selettivo"?

Post by leithe »

Ciao a tutti!
Mi sto avventurando nel mondo di CMSMS, scoperto dopo aver provato, senza trovarmici bene, svariati altri CMS. Questo devo dire mi ha sorpreso molto, per la facilità di elaborazione di templates e temi, nonchè per la semplicità di gestione.
Tuttavia mi trovo con un grosso problema, che ho provato a cercare nel forum, ma non trovo.
Innanzitutto, ho su la versione 1.8.2.
In pratica, dovendo gestire un sito con delle recensioni, io mi trovo ad avere, poche pagine "madre"  (libri, film...) a cui fanno riferimento delle sottopagine per nazione. Sotto queste pagine "nazionali" va a finire tutta la mole delle recensioni.
Il problema che mi si presenta è solo nella zona amministrazione, poichè nel momento in cui vado a creare un nuovo contenuto e legarlo ad una pagina genitore, il dropdown che si apre è infinito e ben poco pratico, considerando che in realtà mi basterebbe vedere quella ventina di pagine che uso come parent.
C'è un modo per modificare la visualizzazione del dropdown in modo che mi compaiano solo i primi 2 livelli? (quindi 1-2-3... e 1.1-1.2-1.3..., senza gli 1.1.1-1.1.2...) Oppure mi devo adattare?
Grazie mille per qualsiasi chiarimento! :D
User avatar
protempore
Power Poster
Power Poster
Posts: 599
Joined: Mon Jan 14, 2008 9:08 pm

Re: Pagine: dropdown Genitore "selettivo"?

Post by protempore »

ma perché non utilizzare il modulo News?
Puoi gestire le tipologie e le nazionalità con le categorie...

Mi sembra nettamente più semplice... non ultimo la possibilità di mostrare all'utente delle liste per categoria.
An eye for an eye will make the whole world blind
Mahatma Gandhi (1869-1948)
leithe
New Member
New Member
Posts: 4
Joined: Fri Aug 20, 2010 12:31 am

Re: Pagine: dropdown Genitore "selettivo"?

Post by leithe »

sì, ci avevo pensato anch'io, però le news le uso già come "notizie flash" quotidiane che vengono aggiornate di giorno in giorno da un paio di redattori dedicati e che mi servono proprio perchè poi si archiviano per ambito (le categorie).
non vorrei crear confusione, perchè alla fine non ci lavoro solo io, ma siamo una decina di persone che inseriranno i contenuti, per cui più le cose sono separate, più le vedevo gestibili.

io mi domandavo se con quel menu fosse fattibile assegnare un parametro tipo "number_of_levels", ma non saprei su che file mettere le mani.
alby

Re: Pagine: dropdown Genitore "selettivo"?

Post by alby »

Guarda nell'help del MenuManager

Alby
Post Reply

Return to “Italian - Italiano”