problema con modulo NMS

La discussione sul CMS Made Simple in italiano.

Moderator: magallo

Post Reply
joinweb
Forum Members
Forum Members
Posts: 24
Joined: Mon Jun 22, 2009 8:32 am

problema con modulo NMS

Post by joinweb »

Salve a tutti

ho istallato il modulo nms 2.3.2 sul cms 1.7.1. Funziona tutto regolarmente tranne l'eliminazione degli utenti che non vengono eliminati dal db ma vengono associati alla lista 0.

C'è un modo per farli proprio cancellare dal db?

domanda due

nella mail che arriva sia per la conferma sia per la cancellazione dell'utente viene scritto un link lunghissimo. C'è modo di associare quel link ad una parola tio "conferma Iscrizione" e o "Cancella Iscrizione"??

ho provato a guradare un po in giro ma non sono riuscito a capirci molto :-(

grazie mille
gigicop
Forum Members
Forum Members
Posts: 56
Joined: Thu Jun 23, 2005 5:10 pm
Location: Parma - Italy

Re: problema con modulo NMS

Post by gigicop »

Ciao,
sto usando questo modulo da pochissimo tempo e forse non sarei la persona più adatta a risponderti. Comunque, nelle preferenze, trovi una casella combinata alla quale è associato questo testo:
When a user unsubscribes from the final list automatically delete the user record?
Credo sia quella che fa al caso tuo. Scegli sì e speriamo che funzioni.
Io, invece, incontro un altro problema... Quando un utente cerca di modificare le proprie preferenze riceve un messaggio di errore nel quale si dice che manca un parametro e l'operazione non può essere portata a termine. Avete idea di cosa possa essere?
Sono su server Aruba con CMSMS1.7.1.
Ciao.
Gigi
alby

Re: problema con modulo NMS

Post by alby »

Ricordo che questa caratteristica era stata fatta perchè se l'utente aveva altre liste mettendo nella lista 0 non creava problemi (perchè non veniva mai chiamata) ma ammetto che alcune volte può essere seccante (per un sito avevo impostato la cancellazione modificando il codice).
Non ho verificato sulle nuove versioni ma sembrerebbe proprio come ha detto gigicop

Alby
joinweb
Forum Members
Forum Members
Posts: 24
Joined: Mon Jun 22, 2009 8:32 am

Re: problema con modulo NMS

Post by joinweb »

e per togliere quel link lunghissimo e metterci solo l aparola conferma e/o Cancella iscrizione?

dove lo posso modificare?
User avatar
protempore
Power Poster
Power Poster
Posts: 599
Joined: Mon Jan 14, 2008 9:08 pm

Re: problema con modulo NMS

Post by protempore »

joinweb wrote: e per togliere quel link lunghissimo e metterci solo l aparola conferma e/o Cancella iscrizione?

dove lo posso modificare?
dovresti inviare il mail in formato HTML includendo le variabili nel tag
Cancella iscrizione,
ma non mi sembra che sia contemplato da NMS...
An eye for an eye will make the whole world blind
Mahatma Gandhi (1869-1948)
Post Reply

Return to “Italian - Italiano”