Captcha non grafici?

La discussione sul CMS Made Simple in italiano.

Moderator: magallo

Post Reply
gigicop
Forum Members
Forum Members
Posts: 56
Joined: Thu Jun 23, 2005 5:10 pm
Location: Parma - Italy

Captcha non grafici?

Post by gigicop »

Ciao,
avrei l'esigenza di utilizzare il modulo commenti in combinazione con i captcha. Questi ultimi, però, non dovrebbero essere grafici, bensì delle domande con risposte logiche. Ad esempio:
quanto fa 1+1+1?
Ho cercato ed ho trovato dei riferimenti ad una libreria matematica che forse risolverebbe il mio problema. Purtroppo questi link sembrano non essere più attivi.
Potete aiutarmi? L'esigenza nasce dal fatto che la mia utenza è composta prevalentemente da persone non vedenti che riscontrano seri problemi nel riconoscere i captcha grafici.
Grazie in anticipo a chi potrà aiutarmi.
Ciao.
Gigi
Gigi
alby

Re: Captcha non grafici?

Post by alby »

gigicop wrote: avrei l'esigenza di utilizzare il modulo commenti in combinazione con i captcha. Questi ultimi, però, non dovrebbero essere grafici,
Si possono aggiungere poichè il modulo è "modulare", ricordo che c'era la volontà di inserire quello vocale ma non ho seguito lo sviluppo

Alby
gigicop
Forum Members
Forum Members
Posts: 56
Joined: Thu Jun 23, 2005 5:10 pm
Location: Parma - Italy

Re: Captcha non grafici?

Post by gigicop »

alby wrote: Si possono aggiungere poichè il modulo è "modulare", ricordo che c'era la volontà di inserire quello vocale ma non ho seguito lo sviluppo

Alby
Grazie per la risposta.
Avevo provato a cercare anche tracce dei captcha audio nel forum, ma senza successo. Ho cercato anche su captcha.net dove ci sono effettivamente dei riferimenti all'audio per  Recatpcha, ma temo che vada al di la' delle mie conoscenze.
Grazie lo stesso.
Bye.
Gigi.
Gigi
gigicop
Forum Members
Forum Members
Posts: 56
Joined: Thu Jun 23, 2005 5:10 pm
Location: Parma - Italy

Re: Captcha non grafici?

Post by gigicop »

Mah... ho provato a cercare ma senza successo.
Pazienza...
Grazie ancora.
Ciao.
Gigi
Gigi
alby

Re: Captcha non grafici?

Post by alby »

In questo momento non riesco a contattare la persona che ha fatto le ultime modifiche (dopo l'uscita dell'ultima versione) ma nel modulo Captcha c'è già la libreria recaptcha

Alby
gigicop
Forum Members
Forum Members
Posts: 56
Joined: Thu Jun 23, 2005 5:10 pm
Location: Parma - Italy

Re: Captcha non grafici?

Post by gigicop »

Maxx wrote: Puoi provare ad usare questa funzione php per generare le domande e controllare le risposte se riesci ad integrarla nel modulo:

http://www.imparare-php.com/creare-capt ... tispam-80/
Innanzitutto grazie davvero per l'interessamento. Ci proverò, anche se devo dire che sono praticamente a zero con il php.
Ancora grazie.
Ciao.
Gigi
Gigi
alby

Re: Captcha non grafici?

Post by alby »

Ma hai provato il recaptcha nel modulo captcha? E non funziona?

Alby
gigicop
Forum Members
Forum Members
Posts: 56
Joined: Thu Jun 23, 2005 5:10 pm
Location: Parma - Italy

Re: Captcha non grafici?

Post by gigicop »

alby wrote: Ma hai provato il recaptcha nel modulo captcha? E non funziona?

Alby
...e adesso come faccio a dirtelo senza vergognarmi? Lo avevo provato, ma tra i vari tentativi che avevo fatto avevo evidentemente pasticciato. Ieri sera, dopo aver letto il tuo messaggio, sono andato a controllare nuovamente e mi sono accorto che mancavano le key. Un dettaglio... Ora funziona, ma il problema non è ancora risolto. I messaggi sono in inglese, così come è in inglese il captcha audio. In più è un audio disturbato, il che non lo rende molto comprensibile. Ho provato a cercare delle soluzioni per tradurre il tutto, ma mi pare comunque che non sia disponibile un audio comprensibile in italiano. Adesso che ho un po' più di tempo provo  a cercare ancora se trovo il modo di tradurlo. Intanto ti ringrazio e mi scuso.
Ciao.
Gigi
Gigi
Post Reply

Return to “Italian - Italiano”