Velocità caricamento pagine

La discussione sul CMS Made Simple in italiano.

Moderator: magallo

Post Reply
nervino
Power Poster
Power Poster

Velocità caricamento pagine

Post by nervino »

Attualmente sto usando l'utlima versione, 1.6.2, e mi sembra che in generale dalla vesrione 1.6 il caricamento delle pagine sia più lento rispetto alla 1.5. Soprattutto le pagine con Formbuilder e Captcha.

Sto facendo delle prove e la pagina con il Form si carica (viene visualizzata dl browser) in media dopo 6-7 secondi.

Inoltre, altri miei siti sullo stesso server, che non usano CMSMS ma PHP e MySQL "fatti a mano" risultano molto più veloci.
Credevo che la cache invece velocizzasse CMSMS rispetto a siti selfmade.

Sarà tutta una mia impressione..? Mi sfugge qualcosa nella configurazione?

Voi che ne pensate?
blast2007
Power Poster
Power Poster

Re: Velocità caricamento pagine

Post by blast2007 »

Al contrario di quanto da te segnalato ho riscontrato che dalla 1.5 ad oggi ci sono stati dei netti miglioramenti nelle perfomance.

Se non ci sono altri problemi, tutto dipende dall'hosting io credo.  Molti provider (shared hosting), secondo me, intasano i server con un numero altissimo di siti, con il risultato di ottenere perfomance penose.

Per scrupolo fai delle prove in locale (magari su piattaforma GNU/Linux) e verifica i tempi di risposta.

C'è anche un tool (del quale si parla negli howto di CMSMS) che mette sotto stress i web server per testarne le perfomance.

ciao
blast
nervino
Power Poster
Power Poster

Post by nervino »

Ciao Blast, io ho un server dedicato con pochissimi siti. Se mi dici che hai notato miglioramenti con la nuova versione, allora si tratta probabilmente di qualche configurazione del server che devo rivedere.
In effetti in locale (VMWARE con Debian Lenny e Apache 2) la velocità di risposta è sempre buona, anche se le pagine con i form caricano leggermente più lentamente di altre.

grazie.

ciao
nervino
Power Poster
Power Poster

Post by nervino »

Rimangiomi tutto!

Da oggi ho notato che il sito è molto più veloce, comprese le pagine con form.
Ieri avevo applicato un aggiornamento di apache, magari dipendeva da quello.

Alè e grazie!
Post Reply

Return to “Italian - Italiano”