ciao,
mi sembra di aver capito che le variabili di pagina... nella fattispecie, ad esempio "$parent_id" sono disponibili nel template solo DOPO il tag {content}...
volevo sapere se c'è un modo per far leggere a CMSMS queste variabili prima di mettere il tag in questione... il problema sorge perché nel template io ho dei div che non riguardano direttamente il content, ma dovrebbero essere "contestualizzati" in base a quel content... provo a spiegarmi...
la pagina da mostrare è relativa a uno spettacolo teatrale... tale spettacolo è all'interno di una rassegna... avrei bisogno dell'ID di pagina della rassegna (il parent_id, appunto della pagina dello spettacolo) per mostrare alcune informazioni di quella rassegna... ma se il div che dovrebbe contenere queste informazioni viene prima del tag {content} io non ho modo di recuperare la variabile "$parent_id"... c'è soluzione?
grazie
Quesito sulle variabili di pagina...
Moderator: magallo
- protempore
- Power Poster
Quesito sulle variabili di pagina...
An eye for an eye will make the whole world blind
Mahatma Gandhi (1869-1948)
Re: Quesito sulle variabili di pagina...
Puoi vedere per utilizzare altre variabili "più globali":protempore wrote: ... c'è soluzione?
content_id
page_alias
friendly_position (che è relativa alla gerarchia)
Alby
- protempore
- Power Poster
mi inventerò un UDT che partendo da content_id mi restituisca parent_id...alby wrote:Puoi vedere per utilizzare altre variabili "più globali":protempore wrote: ... c'è soluzione?
content_id
page_alias
friendly_position (che è relativa alla gerarchia)
Alby
An eye for an eye will make the whole world blind
C'è un esempio similare prendendo il parent root (ma basta limitarlo ad un solo ciclo) nello Share UDT della Documentazione oppure usi CGSimpleSmarty che mi pare sia già presenteprotempore wrote: mii inventerò un UDT che partendo da content_id mi restituisca parent_id...
Alby