News: Categorie

La discussione sul CMS Made Simple in italiano.

Moderator: magallo

Post Reply
Paulin
Forum Members
Forum Members

News: Categorie

Post by Paulin »

Salve ragazzi,

ho un problema da novizio anzi da buon novizio ne ho 2  ;D

1- nel modulo amministrativo per creare le news vedo che è possibile assegnare alla news una sola categoria. Se voglio che la tal news mi appaia sia nella catria PIPPO che nella categoria PLUTO come devo fare?

2- smanettando sono riuscito a impostare i template delle news come piaciono a me, l'unica aggiunta che vorrei fare è:
  nel summary della news (ma anche ne detail) appare  CATEGORIA: pippo. 
pippo non è un link ma semplice testo... io vorrei che fosse clikkabile e conducesse all'elenco di tutte le news di quella categoria. (come succede quando si inserisce {news browsecat="1"}  clicchi la categoria che ti interessa e ti fa vedere tutte le news di quella cat).

Spero nel vostro aiuto.. ciaoo
alby

Re: News: Categorie

Post by alby »

Paulin wrote: 1- nel modulo amministrativo per creare le news vedo che è possibile assegnare alla news una sola categoria. Se voglio che la tal news mi appaia sia nella catria PIPPO che nella categoria PLUTO come devo fare?
A mano aggiungendo via SQL tool, ma non mi sembra molto pratico

Paulin wrote: 2- smanettando sono riuscito a impostare i template delle news come piaciono a me, l'unica aggiunta che vorrei fare è:
  nel summary della news (ma anche ne detail) appare  CATEGORIA: pippo. 
pippo non è un link ma semplice testo... io vorrei che fosse clikkabile e conducesse all'elenco di tutte le news di quella categoria. (come succede quando si inserisce {news browsecat="1"}  clicchi la categoria che ti interessa e ti fa vedere tutte le news di quella cat).
E' un pò complesso perchè deve essere effettuato con un UDT

Alby
Paulin
Forum Members
Forum Members

Re: News: Categorie

Post by Paulin »

Ho aggirato il problema e ho trovato una soluzione applicabile se a qualcuno può interessare.

Procedimento:

1. Creo tot categorie news  (es.  politica, sport, musica etc...)
2. Creo altrettante pagine con lo stesso nome (visibili o meno nel menu... a vostro piacimento)
3. Nel content di queste pagine visulizzo solo i sommari di quella categoria con {news category="politica"}
4. Modifico i template del modulo news con un {cms_self_link} in questo modo:
          {$category_label} {cms_selflink page=$entry->category text=$entry->category}

Non so se esista un metodo più professional ma intanto funziona  ;D
Post Reply

Return to “Italian - Italiano”