Segnalazione di FileBackup 0.1

Sezione per discutere di Moduli/Plugin sviluppati dalla comunità italiana
Post Reply
User avatar
blast2007
Power Poster
Power Poster
Posts: 508
Joined: Wed Aug 01, 2007 5:36 pm

Segnalazione di FileBackup 0.1

Post by blast2007 »

All'indirizzo http://dev.cmsmadesimple.org/projects/filebackup/ è possibile scaricare il modulo FileBackup 0.1 che ho sviluppato da poco.

Come dice il nome stesso, questo modulo permette di effettuare il backup di tutti i files di CMSMS attraverso tar in un file compresso e di poterlo scaricare via web. Vengono preservati i diritti dei singoli files.

Utile a chi ha accesso limitato alle risorse del provider (accesso FTP da fuori sede) o agli utenti non molto pratici di sistemi linux.

E' possibile utilizzarlo, in concomitanza con il modulo Mysql Dump per effettuare la clonazione di un sito.

Ovviamente è una versione embrionale, quindi magari non proprio perfetta ma funzionante.
Mi piacerebbe avere collaborazione da parte di qualcuno più esperto di me (e non ci vorrà molto a trovarlo  :o) per migliorare/implementare il modulo.

Aspetto commenti e critiche.
Ciao
blast
alby

Re: Segnalazione di FileBackup 0.1

Post by alby »

blast2007 wrote: All'indirizzo http://dev.cmsmadesimple.org/projects/filebackup/ è possibile scaricare il modulo FileBackup 0.1 che ho sviluppato da poco.

Come dice il nome stesso, questo modulo permette di effettuare il backup di tutti i files di CMSMS attraverso tar in un file compresso e di poterlo scaricare via web. Vengono preservati i diritti dei singoli files.

Utile a chi ha accesso limitato alle risorse del provider (accesso FTP da fuori sede) o agli utenti non molto pratici di sistemi linux.

E' possibile utilizzarlo, in concomitanza con il modulo Mysql Dump per effettuare la clonazione di un sito.

Ovviamente è una versione embrionale, quindi magari non proprio perfetta ma funzionante.
Mi piacerebbe avere collaborazione da parte di qualcuno più esperto di me (e non ci vorrà molto a trovarlo  :o) per migliorare/implementare il modulo.
Penso che ci darò una occhiata.
Un appunto però, perchè non hai utilizzato PHP per il backup in modo da farlo funzionare su qualsiasi piattaforma oltre a Unix (anche se non consiglio piattaforme diverse  ::) )

Alby
User avatar
blast2007
Power Poster
Power Poster
Posts: 508
Joined: Wed Aug 01, 2007 5:36 pm

Re: Segnalazione di FileBackup 0.1

Post by blast2007 »

alby wrote: Penso che ci darò una occhiata.
Un appunto però, perchè non hai utilizzato PHP per il backup in modo da farlo funzionare su qualsiasi piattaforma oltre a Unix (anche se non consiglio piattaforme diverse  ::) )
...
In effetti ho lasciato indietro la parte relativa all'ambiente windows, perchè, a parer mio il porting di (L)AMP su tale piattaforma è un ibrido che non mi piace molto. Io non la userei mai in ambienti di produzione.

Comunque se qualcuno fosse interessato potrei passargli la palla.

Ciao
Post Reply

Return to “Moduli/Plugins”