Aggiornare da 0.11.2 a 1.0.4

La discussione sul CMS Made Simple in italiano.

Moderator: magallo

Post Reply
gigicop
Forum Members
Forum Members
Posts: 56
Joined: Thu Jun 23, 2005 5:10 pm
Location: Parma - Italy

Aggiornare da 0.11.2 a 1.0.4

Post by gigicop »

Ciao a tutti!
Ho un sito che ho trascurato negli aggiornamenti realizzato con CMSMS 0.11.2. Vorrei aggiornarlo all'ultima versione, ma non sono sicuro su come procedere e se vi possano essere dei problemi.
Per aggiornarlo è sufficiente sovrascrivere i file esistenti con quelli della versione nuova, per poi lanciare l'upgrade dal browser? Oppure sarebbe più opportuno effettuare uno ad uno i vari aggiornamenti progressivi?

Grazie in anticipo a chi potrà darmi un consiglio.

Gigi
Gigi
taxxi
Forum Members
Forum Members
Posts: 92
Joined: Sun May 14, 2006 8:22 pm

Re: Aggiornare da 0.11.2 a 1.0.4

Post by taxxi »

Ciao,
se non è obbligatorio aggiornarlo...forse è meglio lasciarlo così...
cmq dipende anche da che moduli hai installato...visto che oltre al core c'e' da aggiornare anche quelli.
Ho letto che la versione 1.0.X è stata sviluppata differentemente rispetto alla 0.13 ma sinceramente non ho mai
provato a fare un aggiornamento.
Se il sito è solo con contenuti statici forse fai prima a fare una nuova installazione della 1.0.4. e trasportare il contenuto manualmente. Almeno hai la certezza che va tutto al 100%.
Non vedo disponibile l'archivio "diff" dalla versione 0.x alla 1.0.x con i file da aggiornare...magari fai una prova a sovrascrivere tutto ma dubito che possa funzionare. Ovviamente fai un backup totale prima.

Se non riesci puoi almeno aggiornarlo alla 0.13.

Tax
gigicop
Forum Members
Forum Members
Posts: 56
Joined: Thu Jun 23, 2005 5:10 pm
Location: Parma - Italy

Re: Aggiornare da 0.11.2 a 1.0.4

Post by gigicop »

Ciao e grazie per la risposta.
In effetti non è poi così indispensabile aggiornare quel sito. Siccome però il modulo delle news mi da qualche problemino, e la 1.0.x mi sembra offrire qualcosa in più, avevo pensato all'aggiornamento.
I moduli che ho installato sono Bookmark e RSS.
Penso che lascerò le cose come stanno per il momento, per poi rifare il sito quando avrò tempo a disposizione.
Grazie ancora ed a presto.

Gigi
Gigi
alby

Re: Aggiornare da 0.11.2 a 1.0.4

Post by alby »

gigicop wrote: ...........
I moduli che ho installato sono Bookmark e RSS.
...........
Se hai la disponibilità di provare o in locale o ancora meglio sullo stesso server (ma in altro folder/database) puoi aggiornare alla versione 0.13, testare e poi aggiornare alla 1.04
Bookmark ha solo aggiornato la compatibilità per le versioni 1.X
RSS è un modulo vecchio sostituito in genere da News e non credo compatibile con le 1.X (ma non ho controllato il sorgente)

Alby
gigicop
Forum Members
Forum Members
Posts: 56
Joined: Thu Jun 23, 2005 5:10 pm
Location: Parma - Italy

Re: Aggiornare da 0.11.2 a 1.0.4

Post by gigicop »

Grazie Alby.
In effetti ho altri 4 database con cui fare esperimenti, e non ci sono problemi per creare altre cartelle.
Vedrò appena possibile cosa fare.
Ciao e ancora grazie.

Gigi
Gigi
Post Reply

Return to “Italian - Italiano”