News con categorie dinamiche... Topic is solved

La discussione sul CMS Made Simple in italiano.

Moderator: magallo

Post Reply
axxe16

News con categorie dinamiche...

Post by axxe16 »

Ciao a tutti  ;D,
sto replicando un sito con cmsMadesimple. Questo sito ha news di categorie differenti in ogni pagina, così ho pensato di utilizzare il gestore di news di CMSMADESIMPLE.

E' possibile passare il nome della categoria come parametro della pagina? Ad esempio vorrei che la homepage visualizzasse la categoria generale (che è padre di tutte le altre) mentre la pagina turismo solo la sua categoria... sarebbe un peccato fare un template differente per ogni categoria di news  ???
taxxi
Forum Members
Forum Members
Posts: 92
Joined: Sun May 14, 2006 8:22 pm

Re: News con categorie dinamiche...

Post by taxxi »

Ciao a te,
si certo che si può. Nell'help del modulo è indicato. Ti basta inserire il tag {news category='tuacategoria'} con al posto di tuacategoria il nome della categoria che vuoi visualizzare. Inoltre ci sono altri parametri come il limite di numero di news visualizzate e come ordinarle.

Ciao
Tax
axxe16

Re: News con categorie dinamiche...

Post by axxe16 »

taxxi wrote: Ciao a te,
si certo che si può. Nell'help del modulo è indicato. Ti basta inserire il tag {news category='tuacategoria'} con al posto di tuacategoria il nome della categoria che vuoi visualizzare. Inoltre ci sono altri parametri come il limite di numero di news visualizzate e come ordinarle.

Ciao
Tax
GRAZIE MILLE!!!!!! Io avevo sempre inserito il tag news dentro il template !!! Di conseguenza non potevo cambiare le categorie!
Già che ci sono approfitto della tua pazienza... che tu sappia è possibile passare dei parametri al template con un campo select invece che con il campo testo?
mi spiego: esiste un alternativa al content block che permetta di far scegliere all'utente una serie di valori per quella pagina? In questo modo eviterei all'utente finale di scrivere il tag news e altri tag ma gli farei scegliere solo il parametro (in questo caso la categoria della news) ;D
taxxi
Forum Members
Forum Members
Posts: 92
Joined: Sun May 14, 2006 8:22 pm

Re: News con categorie dinamiche...

Post by taxxi »

Se non vuoi usare il content block, puoi creare una pagina dedicata alle news usando il content type.
Fai una pagina nuova, scegli da content type "news" e dopo ti fa indicare i parametri delle news direttamente.
Però in questo modo il contenuto della pagina è dedicato esclusivamente alle news. Mentre con il tag lo puoi mettere
anche in pagine miste.

Tax
Post Reply

Return to “Italian - Italiano”