News e nome autore

La discussione sul CMS Made Simple in italiano.

Moderator: magallo

Post Reply
gigicop
Forum Members
Forum Members
Posts: 56
Joined: Thu Jun 23, 2005 5:10 pm
Location: Parma - Italy

News e nome autore

Post by gigicop »

Ciao a tutti,
vorrei poter visualizzare il nome ed il cognome dell'autore delle news e non solo l'identificativo usato per il login. Mi pare di capire che si ottenga questo risultato con la variabile entry->authorname.
Purtroppo però, per quante prove abbia fatto, non riesco ad ottenere ciò che voglio. Sapete dirmi dove devo usare esattamente questa variabile? Va inserita nel template insieme agli altri parametri, oppure devo modificare un file del modulo news?
Grazie in anticipo a chi potrà aiutarmi.
Ciao.

Gigi
Gigi
alby

Re: News e nome autore

Post by alby »

gigicop wrote: vorrei poter visualizzare il nome ed il cognome dell'autore delle news e non solo l'identificativo usato per il login. Mi pare di capire che si ottenga questo risultato con la variabile entry->authorname.
Purtroppo però, per quante prove abbia fatto, non riesco ad ottenere ciò che voglio. Sapete dirmi dove devo usare esattamente questa variabile? Va inserita nel template insieme agli altri parametri, oppure devo modificare un file del modulo news?
In Content->News->Summary template

sostituisci

Code: Select all

{if $entry->author}
	<div class="NewsSummaryAuthor">
		{$author_label} {$entry->author}
	</div>
{/if}
con

Code: Select all

{if $entry->author}
	<div class="NewsSummaryAuthor">
		{$author_label} {$entry->authorname}
	</div>
{/if}
Non ho verificato, ma dovrebbe funzionare
Alby
gigicop
Forum Members
Forum Members
Posts: 56
Joined: Thu Jun 23, 2005 5:10 pm
Location: Parma - Italy

Re: News e nome autore

Post by gigicop »

alby wrote: Non ho verificato, ma dovrebbe funzionare
Alby
Sì, Alby, funziona!
Per puro caso, dopo aver postato il mio precedente messaggio,  ero riuscito a trovare il punto giusto da modificare, ottenendo il risultato voluto. Siccome però sono tutt'altro che esperto,  mi era rimasto il dubbio se andasse modificata anche la stringa:
{if $entry->author}
e se la modifica da me apportata non potesse causare qualche pasticcio, rendendo magari instabile il modulo.
Il tuo messaggio mi è stato quindi molto utile.
Ti ringrazio per l'aiuto e ti saluto cordialmente.

Gigi.
Gigi
Post Reply

Return to “Italian - Italiano”