XHTML strict, due domande...

La discussione sul CMS Made Simple in italiano.

Moderator: magallo

Post Reply
axxe16

XHTML strict, due domande...

Post by axxe16 »

Ciao a tutti  ;D,
mi è stato chiesto di realizzare un sitp web accessibile conforme per quanto possibile alla l. stanca. Premesso che devo approfondire l'argomento mi domandavo se i moduli (o almeno la maggior parte) di cmsmadesimple siano codificato in xhtml strict.
Ringrazio anticipatamente qualunque ragguaglio in merito  :D
alby

Re: XHTML strict, due domande...

Post by alby »

axxe16 wrote: ......
mi domandavo se i moduli (o almeno la maggior parte) di cmsmadesimple siano codificato in xhtml strict.
Purtroppo non tutti. In genere quelli che stampano direttamente qualcosa come Search, Self Registration e "forse" il Contact_Form
Basta comunque che li validi presso il W3C con almeno XHTML 1.0 Strict

Alby
axxe16

Re: XHTML strict, due domande...

Post by axxe16 »

bhe si.A prima vista i moduletti più utilizzati non hanno grossi problemi. Al massimo dovrò smanettarci un pò, volevo sapere se qualcuno aveva avuto delle esperienze o comunque aveva creato con questo (ottimo) cms un sito ad alta accessibilità
alby

Re: XHTML strict, due domande...

Post by alby »

axxe16 wrote: .... se qualcuno aveva avuto delle esperienze o comunque aveva creato con questo (ottimo) cms un sito ad alta accessibilità
Nessun problema.
Nel Template, modificando opportunamento l'HTML, per alcuni moduli nessun problema, per altri come i sopracitati devi "smanettare" sul sorgente (attenzione però agli aggiornamenti: io avevo creato un file di patch)

Guarda anche il forum sulla accessibilità
Alby
Last edited by alby on Thu Nov 23, 2006 10:38 am, edited 1 time in total.
axxe16

Re: XHTML strict, due domande...

Post by axxe16 »

grazie mille  ;D,
approfitto della tua disponibilità per un paio di domandine in velocità:
-attualmente è possibile destire un area privata per utenti registrati (magari con la gestione di gruppi differenziati) con la possibilità di effettuare modifiche in frontend. Ad es. Do ad un untente una pagina che si può aggiornare loggandosi.

Ciao e grazie ancora ;D
alby

Re: XHTML strict, due domande...

Post by alby »

axxe16 wrote: -attualmente è possibile destire un area privata per utenti registrati (magari con la gestione di gruppi differenziati) con la possibilità di effettuare modifiche in frontend. Ad es. Do ad un untente una pagina che si può aggiornare loggandosi.
No, almeno credo per come la pensi tu.
Prova il tag "edit" che metti nella pagina per editarla. In pratica credo, almeno di modifiche sostanziali, ti logga (come in admin) e ti manda direttamente nella modifica della pagina.
A quel punto però dovresti modificare l'interfaccia di admin eliminando parecchi menu, prova con questo

Alby
axxe16

Re: XHTML strict, due domande...

Post by axxe16 »

si ho capito grazie! I famosi eventi! Avevo aperto un post tempo fa perchè non mi era chiarissimo a cosa servissero!
Grazie, sei stato molto chiaro... ora torno a smanettare!  ;D
Post Reply

Return to “Italian - Italiano”