Aggiungere un file alla pagina??

La discussione sul CMS Made Simple in italiano.
Post Reply
rimastonifoto

Aggiungere un file alla pagina??

Post by rimastonifoto »

Innanzitutto, ciao a tutti.Volevo chiedervi una cosa, è un po di giorni che lavoro con questo potentissimo e molto versatile strumento, ma non ho ancora trovato una cosa....e magari ce l'ho sotto il naso!!!
Come faccio ad aggiungere un file uplodato in una pagina qualsiasi??? ci vuole un modulo particolare o...?
Grazie a tutti!!!

ciao
taxxi
Forum Members
Forum Members
Posts: 92
Joined: Sun May 14, 2006 8:22 pm

Re: Aggiungere un file alla pagina??

Post by taxxi »

Ciao,
intendi dire che hai uploadato un file nella cartella uploads e vuoi mettere un link nella pagina per poterlo scaricare?
Semplicemente crea un normalissimo link scrivendo direttamente nel codice oppure usando l'editor in modo che diventi
così:

Code: Select all

<a href="upload/nomefile">mio file</a>
Il path viene composto in automatico.

Ciao
Tax
rimastonifoto

Re: Aggiungere un file alla pagina??

Post by rimastonifoto »

Perfetto!!!Molto semplice, anche se devo dire mi aspettavo un componente che faccesse aggiungere file da un elenco magari, permettendo anche l'upload al momento magari del bisogno mentre si costruisce una pagina.
Penso ad un utente finale non molto pratico....c'è un modulo che permetta questo?

Grazie per la risposta super veloce!!! ;D
taxxi
Forum Members
Forum Members
Posts: 92
Joined: Sun May 14, 2006 8:22 pm

Re: Aggiungere un file alla pagina??

Post by taxxi »

per quello puoi usare l'icona "Insert/Edit Link" dell'editor FCKeditorX. E' la terza da sinistra della seconda riga. C'e' la sezione upload che ti permette di caricare direttamente un file da harddisk al server e ti crea il link relativo.

Ciao
Tax
rimastonifoto

Re: Aggiungere un file alla pagina??

Post by rimastonifoto »

Perteffo, non l'avevo trovata...come immaginavo l'avevo davanti agli occhi.....

Grazie e scusate per la cavolata

Ciao
Post Reply

Return to “Italian - Italiano”