News pager: quick'n'dirty

La discussione sul CMS Made Simple in italiano.

Moderator: magallo

Post Reply
andrea

News pager: quick'n'dirty

Post by andrea »

Salve a tutti,
nel caso a qualcuno servisse ecco un "pezzetta" di 9 righe per creare un pager per scorrere le news in più pagine:
il file da modificare è il solito action.default.php.
trasformando:

Code: Select all

if( $start >= 0 || $number >= 0 )
{
	$dbresult =& $db->SelectLimit($query, $number, $start);
}
else
in

Code: Select all

if( $start >= 0 || $number >= 0 )
{
	$dbresult =& $db->SelectLimit($query, $number, $start);
	$nextresult =& $db->SelectLimit($query, 1,$number+$start);
	if($nextresult->NumRows()){//ci sono altre news
		$pager_next = $this->CreateLink($id,'default',$detailpage!=''?$detailpage:$returnid,$this->Lang('next_page'),array('number'=>$number,'start'=>$start+$number),'',false);
		$this->smarty->assign('pager_next', $pager_next);
	}
	if($start>0){//potrebbero esserci news precedenti
		$pager_prev = $this->CreateLink($id,'default',$detailpage!=''?$detailpage:$returnid,$this->Lang('previous_page'),array('number'=>($start-$number>=0?$number:$number-$start),'start'=>($start-$number>0?$start-$number:0)),'',false);
		$this->smarty->assign('pager_prev', $pager_prev );
	}
}
else
si possono utilizzare nel summary template le variabili
{$pager_next} e {$pager_prev}

un altro utilizzo interessante lo si puo' ottenere modificando il summary-template in modo che mostri la news per intero (come nel detail-template), chiamando la pagina con {news start=1 number=1} avremo i link per leggere le news in sequenza avanti ed indietro.
Spero vi sia utile.
Last edited by andrea on Wed Nov 01, 2006 5:12 pm, edited 1 time in total.
cyberman

Re: News pager: quick'n'dirty

Post by cyberman »

Thanx for this nice hack. Look for a long time at such a solution (I'm not a coder for real).

Sorry for writing english but I (=Google  ;D) can only read italian ...
camilo

Re: News pager: quick'n'dirty

Post by camilo »

Ciao watashi! Sono molto contento di sapere che posso comunicare con te in italiano...
Intanto complimenti per il lavoro che hai fatto con NewsModule Patch Collection: esattamente quello che stavo cercando!
Volevo chiederti: come faccio a installare la patch collection mantenendo le news che ho già?
Grazie ancora.
Camilo
alby

Re: News pager: quick'n'dirty

Post by alby »

camilo wrote: Ciao watashi! Sono molto contento di sapere che posso comunicare con te in italiano...
Intanto complimenti per il lavoro che hai fatto con NewsModule Patch Collection: esattamente quello che stavo cercando!
Volevo chiederti: come faccio a installare la patch collection mantenendo le news che ho già?
Nel sito se non sbaglio c'è un link al modulo già patchato.
Conviene fare il test su un sito non pubblico (o sul tuo computer se è installato uno dei pacchetti Apache+Php+Mysql).
Fai un download di questo, sposta la vecchia directory News sotto modules/ fuori da modules/ ed estrai la cartella e i file sempre in modules.
Controlla da admin->Estensioni->Moduli che compaia correttamente il nome di News e fai un test.

Alby

Sono ansioso per la versione SVN (tieni conto che la versione 1.0.3 dovrebbe essere imminente)
andrea

Re: News pager: quick'n'dirty

Post by andrea »

camilo wrote: Ciao watashi! Sono molto contento di sapere che posso comunicare con te in italiano...
Intanto complimenti per il lavoro che hai fatto con NewsModule Patch Collection: esattamente quello che stavo cercando!
Volevo chiederti: come faccio a installare la patch collection mantenendo le news che ho già?
Grazie ancora.
Camilo
Non dovresti avere nessun problema, la patch non interviene sul database,
opera sul codice del modulo ed aggiunge il  template browsecat.tpl
Post Reply

Return to “Italian - Italiano”