Copiare contenuti tra due installazioni diverse.

La discussione sul CMS Made Simple in italiano.

Moderator: magallo

Post Reply
DevAnd
New Member
New Member
Posts: 7
Joined: Fri Feb 18, 2011 10:12 pm

Copiare contenuti tra due installazioni diverse.

Post by DevAnd »

Salve a tutti.

Come da titolo, io mi trovo due installazioni distinte di CMS Made Simple.

Esiste un modo rapido per 'trasferire' le pagine ed i loro contenuti da una versione all'altra? (Una è la 1.9.3, l'altra la 1.9.4.3).

Volevo in sostanza eseguire l'aggiornamento di un 'sito' (in locale), quindi ho eseguito una nuova installazione di CMSMS 1.9.4.3 in una directory diversa, ho importato il database precedente (Quindi templates, stili ecc...) e i vari moduli installati (Esportando in XML dalla vecchia versione e importandoli sulla nuova).

L'unica cosa che manca è l'albero delle pagine (Quello che si trova nel menu di Amministrazione in Contenuti > Pagine).

Io non capisco, le pagine non erano memorizzate nel database? Sarà mica cambiato il nome della tabella dei contenuti o qualcosa del genere? (Anche se in tal caso dovrebbe restituirmi qualche errore).

Non so come procedere, dato che le pagine sono parecchie e a farlo manualmente è da matti. Chiedo quindi il vostro aiuto e vi ringrazio anticipatamente.

Saluti, Andrea.
DevAnd
New Member
New Member
Posts: 7
Joined: Fri Feb 18, 2011 10:12 pm

Re: Copiare contenuti tra due installazioni diverse.

Post by DevAnd »

Scusatemi ma in effetti i contenuti sono nel database. Mi è bastato pulire la cache per risolvere :)

Grazie comunque.
gianpiero
Forum Members
Forum Members
Posts: 221
Joined: Sun Jan 07, 2007 4:32 pm
Location: Italy

Re: Copiare contenuti tra due installazioni diverse.

Post by gianpiero »

per importare un database correttamente l'unico modo che conosco è disporre sia in origine che in destinazione della stessa versione di CMSMS

quindi dovresti installare in locale la stessa versione del remote, caricare il suo database, poi fare l'upgrade del core CMS

non so ti lascia lanciare un finto upgrade ora, non mi ricordo

EDIT: non avevo visto l'autoreply ^-^
Post Reply

Return to “Italian - Italiano”