formbuilder / formbrowser...da un form a un altro form

La discussione sul CMS Made Simple in italiano.
Post Reply
User avatar
noosphere
Forum Members
Forum Members
Posts: 51
Joined: Tue Feb 26, 2008 9:20 am

formbuilder / formbrowser...da un form a un altro form

Post by noosphere »

Buongiorno a tutti.
Sto cercando un metodo per accedere da un form ai valori di un altro form per popolare un select.

Avevo trovato questa vecchia UDT che in teoria sarebbe perfetta, ma non funziona più...o almeno così sembra.

C'è qualche illuminato che può aiutarmi a capire cosa non va rispetto al nuovo CMSMS 1.9.4.2 e ultimi formbrowser/formbuilder ?
Sono disperato :-[

Vi ringrazio in anticipo e buona giornata a tutti !!!
axxe16

Re: formbuilder / formbrowser...da un form a un altro form

Post by axxe16 »

umh fammi capire...
tu vorresti che i dati inseriti in un form popolino un select di un secondo form.
Non mi è mai servito ma forse potresti scegliere in form builder l'opzione di scrittura su db e poi creare un UDT che faccia query a quel db per stampare il select

Puoi aggiungere al form un campo "memorizza i dati nel database" da quello che vedo i dati vengono inseriti in formato XML dentro una specifica tabella -->Data will be stored in an XML format in the [PREFIX]_module_fb_formbrowser
User avatar
noosphere
Forum Members
Forum Members
Posts: 51
Joined: Tue Feb 26, 2008 9:20 am

Re: formbuilder / formbrowser...da un form a un altro form

Post by noosphere »

Si ...sarebbe questa la funzionalità che sto cercando di replicare, ed esisteva quella vecchia UDT che ho linkato nel mio precedente messaggio...ma ora non funziona più con le versioni attuali di CMSMS e Formbuilder/browser.

Non mi sono mai addentrato nella scrittura di UDT, ti andrebbe e/o saresti in grado di darmi una mano e guidarmi un po' per capire coma mai non funziona più e cosa modificare eventualmente ?

Grazie e buona giornata !
farhadprm
Forum Members
Forum Members
Posts: 158
Joined: Mon May 28, 2007 2:40 pm
Location: Rome

Re: formbuilder / formbrowser...da un form a un altro form

Post by farhadprm »

noosphere wrote:Si ...sarebbe questa la funzionalità che sto cercando di replicare, ed esisteva quella vecchia UDT che ho linkato nel mio precedente messaggio...ma ora non funziona più con le versioni attuali di CMSMS e Formbuilder/browser.

Non mi sono mai addentrato nella scrittura di UDT, ti andrebbe e/o saresti in grado di darmi una mano e guidarmi un po' per capire coma mai non funziona più e cosa modificare eventualmente ?

Grazie e buona giornata !
Ciao tutti,

Anche a me servirebbe esattamente questa funzionalità.

Grazie mille
axxe16

Re: formbuilder / formbrowser...da un form a un altro form

Post by axxe16 »

Se non ricordo male c'è un esempio calzante in cmsms cookook stasera ci do un okkio e vi so dire ;)
User avatar
noosphere
Forum Members
Forum Members
Posts: 51
Joined: Tue Feb 26, 2008 9:20 am

Re: formbuilder / formbrowser...da un form a un altro form

Post by noosphere »

Ciao Axxe !
Trovato nulla ? O0
Post Reply

Return to “Italian - Italiano”