Pagine protette

La discussione sul CMS Made Simple in italiano.

Moderator: magallo

Post Reply
emilfed

Pagine protette

Post by emilfed »

Per fare accedere gli utenti autorizzati ad alcune pagine del sito vorrei utiizzare PunBB/protected pages. E' corretto fare questo? Inoltre se tento di aprire il modulo nella sezione moduli mi esce questa scritta:

PunBB/ProtectedPages
The file 'config.php' doesn't exist or is corrupt. Please run install.php to install PunBB first.

cosa posso fare? C'è qualche altro metodo?
Inoltre perchè se in una pagina qualsiasi metto un ancora e faccio il regolare collegamento al punto specifico della pagina mi rimanda alla home page del sito? In html l'ancora non mi ha mai dato problemi, perchè qui succede questo?
Sempre grazie per il prezioso supporto.
Last edited by emilfed on Sun Jun 25, 2006 5:08 am, edited 1 time in total.
alby

Re: Pagine protette

Post by alby »

emilfed wrote: Per fare accedere gli utenti autorizzati ad alcune pagine del sito vorrei utiizzare PunBB/protected pages. E' corretto fare questo? Inoltre se tento di aprire il modulo nella sezione moduli mi esce questa scritta:
...........
cosa posso fare? C'è qualche altro metodo?
Inoltre perchè se in una pagina qualsiasi metto un ancora e faccio il regolare collegamento al punto specifico della pagina mi rimanda alla home page del sito? In html l'ancora non mi ha mai dato problemi, perchè qui succede questo?
Sempre grazie per il prezioso supporto.
Il modulo è per installare il PunBB forum ....
Utilizza sempre FrontEndUsers per far accedere in pagine protette (nel template inserirai cosa vedono quelli NON registrati e cosa a seconda di utenti/gruppi quelli registrati)

Se vuoi utilizzare un anchor prova col tag cms_selflink e le opzioni relative di anchor

Alby
emilfed

Re: Pagine protette

Post by emilfed »

Grazie Alby
per la cortesia e la gentilezza delle tue risposte che sono sempre chiarificatrici. Per quanto riguarda il template del front end users in quale punto devo modificare i permessi di "visione" per così dire.
Scusa se posto quasi in continuazione, ma questo cms mi piace un sacco e vorrei piano piano impararlo ad usare al meglio.
Grazie.
alby

Re: Pagine protette

Post by alby »

emilfed wrote: .................
Per quanto riguarda il template del front end users in quale punto devo modificare i permessi di "visione" per così dire.
.................
Scusa ma il precedente post non era corretto.
Serve il modulo FrontEndUsers e CustomContent. Dal suo help ricavi gli esempi di cosa inserire nei relativi template di CustomContent. FrontEndUsers gestisce solo gli utenti.

Alby
Last edited by alby on Tue Jun 27, 2006 9:36 pm, edited 1 time in total.
emilfed

Re: Pagine protette

Post by emilfed »

ok grazie per il chiarimento ora provo, sperando che tutto vada bene.
Post Reply

Return to “Italian - Italiano”