Amministrazione sezioni del sito Topic is solved

La discussione sul CMS Made Simple in italiano.

Moderator: magallo

Post Reply
emilfed

Amministrazione sezioni del sito

Post by emilfed »

Ciao, ho una richiesta da fare agli esperti del cms. Sto preparando un sito nel quale una parte dello può essere visualizzata solo da una parte di iscritti. So che devo organizzare i gruppi, ma per effettuare le operazioni di iscrizione (che dovranno essere autorizzate dal webmaster) e poi di login degli iscritti che modulo devo usare? Frontend user permette questo? E si può trovare qualche documento sull'uso dello stesso?
Grazie per il supporto
alby

Re: Amministrazione sezioni del sito

Post by alby »

emilfed wrote: Ciao, ho una richiesta da fare agli esperti del cms. Sto preparando un sito nel quale una parte dello può essere visualizzata solo da una parte di iscritti. So che devo organizzare i gruppi, ma per effettuare le operazioni di iscrizione (che dovranno essere autorizzate dal webmaster) e poi di login degli iscritti che modulo devo usare? Frontend user permette questo? E si può trovare qualche documento sull'uso dello stesso?
Frontend come dice il nome gestisce solo gli utenti dal pubblico (visualizzare alcuni menù piuttosto che altri, gestire gli accessi all'eventuale forum, etc...)
Se devi gestire invece gli accessi di backend (admin per intenderci) devi farlo tramite gli utenti/gruppi di amministrazione ed i loro relativi permessi

Alby
emilfed

Re: Amministrazione sezioni del sito

Post by emilfed »

Ti ringrazio. le cose quindi vanno separate o possono convivere? Cioè utilizzo frontend come modulo di iscrizione (e di accesso) al sito e poi tramite i gruppi/utenti regolo gli accessi oppure non è possibile? Ovviamente credo che anche le pagine debbano essere "settate" in modo da poter essere viste solo dagli autorizzati, e c'è nell'admin qualcosa per fare ciò?
Mille grazie
alby

Re: Amministrazione sezioni del sito

Post by alby »

emilfed wrote: Ti ringrazio. le cose quindi vanno separate o possono convivere? Cioè utilizzo frontend come modulo di iscrizione (e di accesso) al sito e poi tramite i gruppi/utenti regolo gli accessi oppure non è possibile? Ovviamente credo che anche le pagine debbano essere "settate" in modo da poter essere viste solo dagli autorizzati, e c'è nell'admin qualcosa per fare ciò?
Sono due cose separate perchè agiscono su cose differenti e quindi per far accedere le stesse persone devi inserirle in entrambi i posti

Alby
emilfed

Re: Amministrazione sezioni del sito

Post by emilfed »

ti ringrazio per la "illuminazione" e spero di fare le cose per bene. Altrimenti ci siete voi ;)
Post Reply

Return to “Italian - Italiano”