Sito mobile con CMSMS Topic is solved

La discussione sul CMS Made Simple in italiano.
Post Reply
axxe16

Sito mobile con CMSMS

Post by axxe16 »

Ciao a tutti,
ultimamente sto portando avanti un paio di progetti in cui il sito mobile affianca il portale tradizionale.
Attualmente il mio approccio consiste nel redirect (tramite un UDT basato su MobileDetect, una classe molto comoda che ho trovato su CodeCanyon) dei dispositivi mobili a pagine specifiche del sito principale con template sviluppati ad hoc.
In particolare sto testando jQtouch per sviluppare versioni specifiche per iPhone e iPad (jQtouch si adatta benissimo con pochi cambiamenti nei css).
Per il popolamento delle suddette pagine utilizzo CGSimpleSmarty con il quale vado a recuperare quello che serve dalle pagine del sito.

Trovo che questo approccio mi dia una certa flessibilità nel layout e nei contenuti delle versioni mobili senza dover sviluppare un sito parallelo o un multi-dominio.

Qualcuno adotta il mio stesso approccio o ha da consigliarmi qualcos'altro?
Sarebbe interessante aprire una sezione ad hoc per postare le soluzioni migliori in questo senso ed una galleria di lavori.

Trovo che questo sia un tema molto caldo (e stimolante) rispetto al quale, sempre più spesso ci si troverà a fare i conti.
axxe16

Re: Sito mobile con CMSMS

Post by axxe16 »

Per chi è interessato questo è un progetto recentemente completato che segue questo approccio: http://www.nrgone.it/
Post Reply

Return to “Italian - Italiano”