cercasi carousel per le news Topic is solved

La discussione sul CMS Made Simple in italiano.

Moderator: magallo

Post Reply
Moae

cercasi carousel per le news

Post by Moae »

salve a tutti, sono un po' in crisi perchè vorrei trovare un carousel javascript orizzontale per far ruotare le news, ma non ne ho ancora trovato uno abbastanza appropriato, del resto il carousel deve riuscire ad integrare il modulo news, qualcuno ha qualche consiglio?
User avatar
blast2007
Power Poster
Power Poster
Posts: 508
Joined: Wed Aug 01, 2007 5:36 pm

Re: cercasi carousel per le news

Post by blast2007 »

Ciao Moae,
quello che vuoi ottenere tu è relativamente semplice, in quanto è possibile adattare qualunque javascript scroller alle news di CMSMS in quanto i template sono personalizzabili.

Ti elenco a grandi linee i passi da seguire:
- Creare un template news ad hoc ridotto (es. data + titolo notizia)
- Creare un DIV dove racchiudere le scrolling news
- Caricare il codice Javascript relativo nella pagina (racchiuso tra {literal}{/literal}

Se hai bisogno di qualcosa di specifico allora ti scrivero' un esempio dettagliato
ciao
blast
Moae

Re: cercasi carousel per le news

Post by Moae »

si questo lo so, però ne ho trovato solamente diversi che gestivano elementi separati (come dei per esempio), il problema è che siccome io voglia che visualizzi 3 news alla volta con la possibilità di scorrere ulteriori news tramite dei bottoni freccia, ho bisogno che se io metto il tag {news} (con relative opzioni) me ne continua a visualizzare solo una alla volta :)
User avatar
blast2007
Power Poster
Power Poster
Posts: 508
Joined: Wed Aug 01, 2007 5:36 pm

Re: cercasi carousel per le news

Post by blast2007 »

Il Javascript ce l'hai già pronto? Se si posta il codice (o il link) che vediamo come fare.

ciao
blast
Moae

Re: cercasi carousel per le news

Post by Moae »

avevo qualcosa ma non mi piaceva la soluzione credo di poter utilizzare jcarousel che normalmente si utilizza per le gallery
User avatar
blast2007
Power Poster
Power Poster
Posts: 508
Joined: Wed Aug 01, 2007 5:36 pm

Re: cercasi carousel per le news

Post by blast2007 »

Prima di implementare qualunque soluzione bisogna avere almeno il codice javascript pronto...
E quello non è materia di CMSMS.
User avatar
blast2007
Power Poster
Power Poster
Posts: 508
Joined: Wed Aug 01, 2007 5:36 pm

Re: cercasi carousel per le news

Post by blast2007 »

Guarda cosa ne pensi di questo: http://css-tricks.com/examples/AnythingSlider/
Post Reply

Return to “Italian - Italiano”