uscita da un form

La discussione sul CMS Made Simple in italiano.
Post Reply
gmr13262
Forum Members
Forum Members
Posts: 51
Joined: Fri Dec 21, 2007 10:44 am

uscita da un form

Post by gmr13262 »

salve a tutti
ho fatto un form tarmite form builder
vorrei che dopo aver cliccato sul pulsate di invio, uscisse un messaggio.
comìè possibile?
in alternativa è possibile reindirizzare ad una pagina che dopo tot sec reindirizza ad un'altra pagina ?
grazie
gmr
axxe16

Re: uscita da un form

Post by axxe16 »

Ciao,
puoi fare entrambe le cose:
per avere un messaggio da visualizzare dopo la compilazione del form è sufficiente andare in formbuilder, selezionare il form che hai creato e andare sul tab "modello per l'invio", il primo campo "risultato da visualizzare" fa al caso tuo (viene visualizzato dopo la pressione del tasto invio, al posto del contenuto di pagina)

Oppure se vai al secondo tab "invio del form" c'è la possibilità di scegliere una pagina alla quale redirigere l'utente una volta completata la compilazione
gmr13262
Forum Members
Forum Members
Posts: 51
Joined: Fri Dec 21, 2007 10:44 am

Re: uscita da un form

Post by gmr13262 »

grazie
il redirect ad un'altra pagina lo utilizzavo già, mi ero spiegato male.
siccome non sapevo se c'era la possibilità di avere un messaggio dopo l'invio del form, volevo sapere se in alternativa c'era la possibilità che dopo invio andasse a duna pagina prestabilita (e questo lo fa) composta dal messaggio di corretto invio e che questa pagina, dopo tot secondi, facesse un redirect ad un'altra pagina. spero di aver chiarito la mia idea

ho provato a mettere io lmessaggio dove tu mi hai detto, ma non succede nulla

ciao
gm
vint4ge
New Member
New Member
Posts: 6
Joined: Wed Jan 12, 2011 2:52 pm

Re: uscita da un form

Post by vint4ge »

devi inserire il seguente codice html sotto riportato tra <HEAD> e </HEAD> della tua pagina web

<meta HTTP-EQUIV="REFRESH" content="5; url=http://www.domain.tld">

dove "5" rappresenta i secondi di attesa prima che la pagina venga reindirizzata all´altra specificata (http://www.domain.tld).

Spero sia chiaro. Ciao
Post Reply

Return to “Italian - Italiano”