Migrare da phpnuke a cmsms

La discussione sul CMS Made Simple in italiano.

Moderator: magallo

Post Reply
User avatar
luciano
New Member
New Member
Posts: 8
Joined: Fri Sep 05, 2008 10:53 pm
Location: Milano

Migrare da phpnuke a cmsms

Post by luciano »

Ciao è un po' che non visito il forum, ho già un sito in cmsms aggiornato all'ultima versione che gira a meraviglia ( http://www.loyaldoctor.org/ ) e vorrei convertire un altro mio sito ds phpnuke7.4 a cmsms.

Ho cercato qui e nel web ma non ho trovato nulla. E' possibile importare gli utenti (sono 3.000) e gli articoli? per i più di 30.000 post del forum non oso chiederlo.

Se l'argomento è già stato trattato, non ho visto nulla a riguardo, ringrazio chi mi posta il link.
User avatar
blast2007
Power Poster
Power Poster
Posts: 508
Joined: Wed Aug 01, 2007 5:36 pm

Re: Migrare da phpnuke a cmsms

Post by blast2007 »

Considerando che, sia phpnuke che cmsms hanno in comune mysql penso che si possa fare.
Magari bisogna un po' lavorare sulla struttura delle tabelle e sui campi ma alla fine penso che non sia impossibile. Al limite si puo' usare qualche script di importazione scritto appositamente.

Il numero dei post o degli utenti non è un problema aggiuntivo: una volta che hai predisposto l'importazione, puoi ripetere l'operazione n-volte.

Questo è il mio modesto punto di vista.

ciao
blast
User avatar
protempore
Power Poster
Power Poster
Posts: 599
Joined: Mon Jan 14, 2008 9:08 pm

Re: Migrare da phpnuke a cmsms

Post by protempore »

so che i puristi della programmazione storceranno il naso inorriditi, ma io ho risolto casi simili con FileMaker...

Utilizzando le ESS (External SQL Data Sources) visualizzo le tabelle del DB di origine e riverso i dati nelle tabelle di destinazione utilizzando gli script di FileMaker che sono di gran lunga più semplici e versatili del PHP puro...

L'unico problema lo vedo nelle password degli utenti che, presumo siano criptate e non so se allo stesso modo in PHPNuke e CMSMS... e con facile probabilità no.

ops... c'è un altro problema... bisogna avere FileMaker... ;D
Last edited by protempore on Wed Aug 11, 2010 9:33 am, edited 1 time in total.
An eye for an eye will make the whole world blind
Mahatma Gandhi (1869-1948)
User avatar
luciano
New Member
New Member
Posts: 8
Joined: Fri Sep 05, 2008 10:53 pm
Location: Milano

Re: Migrare da phpnuke a cmsms

Post by luciano »

Grazie per le risposte, mi scuso per il ritardo nel rispondere a mia volta, pensavo che il mio post fosse stato ignorato, non ricevendo nessun avviso di risposta. Non c'è qualche casella da spuntare per ricevere notifiche?

Adesso devo proprio farlo, sto perdendo posizioni in google anche rispetto a chi copia articoli dai miei siti ma che ha un sito più "search engine friendly", e quindi in grado di fornire metatags specifici per il contenuto ecc., e questo mi secca davvero.

Il punto è che non sono così ferrato da poter fare uno script per importare le tabelle, la mia richiesta era proprio per sapere se qualcuno lo aveva già fatto e poteva passarmi la dritta!
Grazie in ogni caso! :)
User avatar
luciano
New Member
New Member
Posts: 8
Joined: Fri Sep 05, 2008 10:53 pm
Location: Milano

Re: Migrare da phpnuke a cmsms

Post by luciano »

luciano wrote: Non c'è qualche casella da spuntare per ricevere notifiche?)
L'ho trovata:  Turn notification on when you post or reply to a topic.  :)
Post Reply

Return to “Italian - Italiano”