[SOLVED] Archivio news

La discussione sul CMS Made Simple in italiano.

Moderator: magallo

Post Reply
doppioconfronto
Forum Members
Forum Members
Posts: 38
Joined: Wed Dec 12, 2007 7:45 am

[SOLVED] Archivio news

Post by doppioconfronto »

Ciao a tutti, avrei la necessità di creare una nuova pagina contenente tutte le news che sono sono state pubblicate (anche quelle scadute e quindi non più visibili nella pagina tradizionale delle news), per intenderci una sorta di archivio storico di tutte le news inserite sul sito. Qualcuno di voi sa darmi qualche spunto? Prima di postare questo, ho dato una sbirciata sul forum per vedere se qualche topic riguardante le news poteva fare al caso mio, ma non ho trovato nulla che facesse al caso mio. Grazie...
Last edited by doppioconfronto on Mon Mar 09, 2009 2:31 pm, edited 1 time in total.
User avatar
protempore
Power Poster
Power Poster
Posts: 599
Joined: Mon Jan 14, 2008 9:08 pm

Re: Archivio news

Post by protempore »

doppioconfronto wrote: Ciao a tutti, avrei la necessità di creare una nuova pagina contenente tutte le news che sono sono state pubblicate (anche quelle scadute e quindi non più visibili nella pagina tradizionale delle news), per intenderci una sorta di archivio storico di tutte le news inserite sul sito. Qualcuno di voi sa darmi qualche spunto? Prima di postare questo, ho dato una sbirciata sul forum per vedere se qualche topic riguardante le news poteva fare al caso mio, ma non ho trovato nulla che facesse al caso mio. Grazie...
non capisco cosa intendi per news "scadute"...

News propone due "stati": Bozza o Pubblicata...

nel primo è sostanzialmente invisibile da frontend

nel secondo ha diverse possibilità... intanto puoi stabilire se la data di pubblicazione debba coincidere o meno con l'effettiva visualizzazione da frontend (inizio) e puoi stabilire se deve avere una scadenza (fine)... nel momento che gli stabilisci una fine, è ovvio che da quella data in poi non sarà più visibile...

tu stai dicendo che, invece, la vuoi potere ancora vedere... se ho ben capito...

la risposta mi sembra semplice... perché mettere in scadenza una news che sostanzialmente non lo deve essere?

non mettere il "flag" a "usa la data di scadenza"...

...però magari qualcosa mi sfugge.
;)
An eye for an eye will make the whole world blind
Mahatma Gandhi (1869-1948)
alby

Re: Archivio news

Post by alby »

protempore wrote: non mettere il "flag" a "usa la data di scadenza"...
No, è importante specialmente per i siti con news di eventi (es: mostre, seminari o quant'altro) sempre aggiornate far visualizzare e scadere a secondo dell'effettiva finestra temporale.

Usa il parametro showarchive=1 per farli vedere tutti

Alby
doppioconfronto
Forum Members
Forum Members
Posts: 38
Joined: Wed Dec 12, 2007 7:45 am

Re: Archivio news

Post by doppioconfronto »

Grazie mille Alby era quello che cercavo.
alby

Re: Archivio news

Post by alby »

doppioconfronto wrote: Grazie mille Alby era quello che cercavo.
molto bene ma RICORDARSI di mettere sempre [SOLVED] o [RISOLTO] nel titolo del primo post

Alby
Post Reply

Return to “Italian - Italiano”