Modulo Traduzione Automatica

La discussione sul CMS Made Simple in italiano.
Post Reply
Gianny.78
Forum Members
Forum Members
Posts: 27
Joined: Fri May 02, 2008 4:22 pm

Modulo Traduzione Automatica

Post by Gianny.78 »

Un saluto a tutti Voi del forum.....
Avrei da porvi una domanda, ovvero:
esiste un modulo per la traduzione automatica multilingue di un sito realizzato con questo favoloso CMS?

.....il modulo a cui pensavo farebbe uso dei sistemi automatici già esistenti tipo Google o quello di Yahoo!, ovvero come quello già esistente per Wordpress (Wordpress Global Translator)....

Grazie ed a presto.
alby

Re: Modulo Traduzione Automatica

Post by alby »

Gianny.78 wrote: Un saluto a tutti Voi del forum.....
Avrei da porvi una domanda, ovvero:
esiste un modulo per la traduzione automatica multilingue di un sito realizzato con questo favoloso CMS?

.....il modulo a cui pensavo farebbe uso dei sistemi automatici già esistenti tipo Google o quello di Yahoo!, ovvero come quello già esistente per Wordpress (Wordpress Global Translator)....
Ho costruito un plugin che prendendo il testo contatta babelfish o google e lo traduce, risultato:
- in genere una schifezza
- e questo più importante, non ho più un minimo di formattazione

adesso sto guardando per fare un modulo....

Alby
Gianny.78
Forum Members
Forum Members
Posts: 27
Joined: Fri May 02, 2008 4:22 pm

Re: Modulo Traduzione Automatica

Post by Gianny.78 »

Sò perfettamente che i sistemi automatizzati di traduzione multilingua (tipo google e yahoo) non sono una soluzione professionale.....ma dove per necessità o per impossibilità di risorse si richiedono delle traduzioni multilingua non vedo altra soluzione.

Veramente i miei complimenti per modulo di prossimo realizzo....

Volevo chiedere una cosa......ho notato che per il solo traduttore online di google esiste la possibilità di eliminare manualmente la presenza del frame che pone in alto, fornendo così la pagina pulita da frame....questo è molto importante per pagine realizzate in xhtml.....volevo sapere se magari esiste la possibilità di automatizzare l'eliminazione di tale frame lato server......così che all'utente visitatore gli venga mostrata la pagina direttamente tradotta (senza la presenza di detto frame posto in alto alla pagina).

Grazie ed a presto.
Post Reply

Return to “Italian - Italiano”