Problemicon installazione

La discussione sul CMS Made Simple in italiano.

Moderator: magallo

Post Reply
Marcolet

Problemicon installazione

Post by Marcolet »

Ciao,
ho provato ad installare la 1.3 sotto Aruba (hosting Windows) e dopo aver copiato tutti i file via ftp ed aver creato il config.php ricevo questa indicazione nella barra degli indirizzi:
http://www.miosito.it/cms/install/index ... 4140918334
quando provo a collegarmi per l'installazione.
Ho anche cancellato tutta la cache e le sessioni registrate.

Cosa può essere?
Grazie
alby

Re: Problemicon installazione

Post by alby »

Marcolet wrote: ho provato ad installare la 1.3 sotto Aruba (hosting Windows) e dopo aver copiato tutti i file via ftp ed aver creato il config.php ricevo questa indicazione nella barra degli indirizzi:
http://www.miosito.it/cms/install/index ... 4140918334
quando provo a collegarmi per l'installazione.
E' normale perchè deve effettuare un test di SESSION
Non è normale se non compare niente nella pagina ....


Alby
Marcolet

Re: Problemicon installazione

Post by Marcolet »

...ed infatti non compare niente nella pagina...
è quello che non mi torna.
Anche perchè ho installato la 1.3 anche su un altro dominio ed in locale e tutto ha funzionato correttamente.
alby

Re: Problemicon installazione

Post by alby »

Marcolet wrote: ...ed infatti non compare niente nella pagina...
è quello che non mi torna.
Anche perchè ho installato la 1.3 anche su un altro dominio ed in locale e tutto ha funzionato correttamente.
Al solito guarda nei logs per cercare più info

Alby
Marcolet

Re: Problemicon installazione

Post by Marcolet »

Si attivano nel config.php, giusto?
alby

Re: Problemicon installazione

Post by alby »

Marcolet wrote: Si attivano nel config.php, giusto?
No perchè nell'installazione non hai ancora il config.php  ;)
devi vedere se hai qualcosa nei logs del server e/o inserire la riga seguente in install/index.php:
error_reporting(E_ALL);

Alby
Marcolet

Re: Problemicon installazione

Post by Marcolet »

Inffatti stavo per scrivere che non vedevo niente.
Grazie
Marcolet

Re: Problemicon installazione

Post by Marcolet »

Mi compare questo:
Warning: fetch(D:\inetpub\webs\giuseppetontodonatiit\cms\tmp\templates_c\%%C4^C43^C43F3191%%installer_start.tpl.php): failed to open stream: No such file or directory in D:\inetpub\webs\giuseppetontodonatiit\cms\lib\smarty\Smarty.class.php on line 1258

Warning: fetch(): Failed opening 'D:\inetpub\webs\giuseppetontodonatiit\cms\tmp\templates_c\%%C4^C43^C43F3191%%installer_start.tpl.php' for inclusion (include_path='.;c:\php\includes') in D:\inetpub\webs\giuseppetontodonatiit\cms\lib\smarty\Smarty.class.php on line 1258

Warning: fetch(D:\inetpub\webs\giuseppetontodonatiit\cms\tmp\templates_c\%%F7^F7F^F7F34188%%header.tpl.php): failed to open stream: No such file or directory in D:\inetpub\webs\giuseppetontodonatiit\cms\lib\smarty\Smarty.class.php on line 1258

Warning: fetch(): Failed opening 'D:\inetpub\webs\giuseppetontodonatiit\cms\tmp\templates_c\%%F7^F7F^F7F34188%%header.tpl.php' for inclusion (include_path='.;c:\php\includes') in D:\inetpub\webs\giuseppetontodonatiit\cms\lib\smarty\Smarty.class.php on line 1258

Warning: fetch(D:\inetpub\webs\giuseppetontodonatiit\cms\tmp\templates_c\%%F8^F8A^F8AC46EE%%page1.tpl.php): failed to open stream: No such file or directory in D:\inetpub\webs\giuseppetontodonatiit\cms\lib\smarty\Smarty.class.php on line 1258

Warning: fetch(): Failed opening 'D:\inetpub\webs\giuseppetontodonatiit\cms\tmp\templates_c\%%F8^F8A^F8AC46EE%%page1.tpl.php' for inclusion (include_path='.;c:\php\includes') in D:\inetpub\webs\giuseppetontodonatiit\cms\lib\smarty\Smarty.class.php on line 1258

Warning: fetch(D:\inetpub\webs\giuseppetontodonatiit\cms\tmp\templates_c\%%18^181^181FA688%%installer_end.tpl.php): failed to open stream: No such file or directory in D:\inetpub\webs\giuseppetontodonatiit\cms\lib\smarty\Smarty.class.php on line 1258

Warning: fetch(): Failed opening 'D:\inetpub\webs\giuseppetontodonatiit\cms\tmp\templates_c\%%18^181^181FA688%%installer_end.tpl.php' for inclusion (include_path='.;c:\php\includes') in D:\inetpub\webs\giuseppetontodonatiit\cms\lib\smarty\Smarty.class.php on line 1258
ho ricaricato anche i file nel server.

cOSA VUOL DIRE?
alby

Re: Problemicon installazione

Post by alby »

Marcolet wrote: Mi compare questo:
Controlla i diritti per la cartella tmp e sottocartelle, probabilmente non riesce a scrivere in templates_c

Alby
Marcolet

Re: Problem icon installazione

Post by Marcolet »

Niente da fare,
ho provato a cambiare i permessi, ma non c'è verso di modificarli.
Ho anche eseguito la procedura per ripristinare i permessi che fornisce Aruba, ma non va...
Creato cartelle nuove... non c'è verso!
Devo rivolgermi ad Aruba? L'hosting è su Windows, ma non dovrebbe essere un problema, ne ho altri, danno problemi solo con il modulo captcha.

Grazie
User avatar
vins73
Forum Members
Forum Members
Posts: 49
Joined: Wed Apr 18, 2007 12:43 pm
Location: Bologna

Re: Problemicon installazione

Post by vins73 »

Ciao,
non è che dipende dal fatto che si tratta di un hosting Windows??
osvaldo

Re: Problemicon installazione

Post by osvaldo »

Ciao,

io sto rifacendo un sito per una scuola ospitato su Aruba in Hosting su Windows... installazione e funzionamento sono regolari... ma ho installato tutto sotto la directory public :-\
Avevo provato con altri cms fuori da questa e per una cosa o per l'altra i permessi davano problemi... con cmsms non ho provato in altre cartelle, ma se tanto mi da tanto...

A me va bene perrché nella root c'è ancora il sito vecchio... poi contavo di far puntare la index.htm alla home del sito nuovo con un ASP redirect...

Osvaldo
Marcolet

Re: Problemivcon installazione

Post by Marcolet »

risolto!  ;D
Ho avuto un pò di "becchisia" io, come dicono qua a Bologna: non mi ricordavo che le altre installazioni le avevo fatte dentro la cartella public....
Grazie a tutti, ma soprattutto ad Osvaldo che mi ha riportato sulla retta via
Avevo addirittura scritto ad Aruba, che in tutta semplicità mi ha detto che CMS era finito tra le applicazioni non "gradite" sotto hosting Windows (come ad esempio Mambo e Joomla). in realtà non è vero perchè nella loro lista non c'è, ma soprattutto perchè ora la mia installazione funziona.
CIAO
Post Reply

Return to “Italian - Italiano”