modulo farlocco cms down! Topic is solved

La discussione sul CMS Made Simple in italiano.

Moderator: magallo

Post Reply
axxe16

modulo farlocco cms down!

Post by axxe16 »

Ciao a tutti,
stavo testando un po di moduletti su un installazione pulita (ultima release) e l'installazione del modulo FLVPlayer mi ha generato i seguenti errori:

Warning: main(/XXX/XXX/modules/CGExtensions/CGExtensions.module.php) [function.main]: failed to open stream: No such file or directory in /XXX/XXX/modules/FLVPlayer/FLVPlayer.module.php on line 26

Fatal error: main() [function.require]: Failed opening required '/XXX/XXX/modules/CGExtensions/CGExtensions.module.php' (include_path='.:/usr/local/lib/php') in /XXX/XXX/modules/FLVPlayer/FLVPlayer.module.php on line 26

in questi casi cosa si deve fare per cavare via il modulo incriminato? devo reinstallare, eliminare le tabelle o c'è una procedura più pulita?

ho risolto installando le CGExtensions, ma più in generale c'è una procedura per disinstallare un blocco che crea problemi ?
Last edited by axxe16 on Tue May 22, 2007 10:25 am, edited 1 time in total.
alby

Re: modulo farlocco cms down!

Post by alby »

axxe16 wrote:
in questi casi cosa si deve fare per cavare via il modulo incriminato? devo reinstallare, eliminare le tabelle o c'è una procedura più pulita?
Purtroppo l'unica procedura pulita è la disinstallazione dal pannello di amministrazione perchè (sempre se è stata fatta bene dallo sviluppatore) solo da questa si riesce a togliere tutte le tabelle, permessi del modulo, template, css ed eventuali file.

Il mio consiglio, quando si effettuano installazioni o aggiornamenti, è di effetture sempre il backup (file+db) pena la perdita di funzionalità del sito; mi è capitato proprio un mese fa con la scomparsa dei menù a seguito dell'aggiornamento (con bug) del MenuManager alla versione 1.4.0

Alby
axxe16

Re: modulo farlocco cms down!

Post by axxe16 »

eh si hai roprio ragione! mi sa che è l'unica!
Post Reply

Return to “Italian - Italiano”