formbuilder

La discussione sul CMS Made Simple in italiano.

Moderator: magallo

Post Reply
andcacc

formbuilder

Post by andcacc »

Salve a tutti. Io vorrei inserire un form per l'invio delle mail dal mio sito. Ho provato ad inserire il comando del contact form e ieri andava tutto bene ma stamattina non riesco più a visualizzarlo. Ho solo inserito un link "indietro" per poter far tornare l'utente dalla pagina "il tuo messaggio è stato inviato" indietro. Ma nonostante abbia cancellato il link e riscritto il comando per contact_form non riesco più a visualizzarlo bene.
QUalcuno mi può aiutare? Inoltre ieri ho cercato di fare il dowload di formbuilder dal pannello ma mi dava un errore. Ho provato a scaricarlo dal sito "forge" ma non so dove installarlo.

Grazie
alby

Re: formbuilder

Post by alby »

andcacc wrote: Salve a tutti. Io vorrei inserire un form per l'invio delle mail dal mio sito. Ho provato ad inserire il comando del contact form e ieri andava tutto bene ma stamattina non riesco più a visualizzarlo. Ho solo inserito un link "indietro" per poter far tornare l'utente dalla pagina "il tuo messaggio è stato inviato" indietro. Ma nonostante abbia cancellato il link e riscritto il comando per contact_form non riesco più a visualizzarlo bene.
QUalcuno mi può aiutare?
Non ripetere le domande in più topic, vedi il precedente
Puoi scaricare anche la versione italiana del contact_form e scompattarla in cmsms_root/plugins

andcacc wrote: Inoltre ieri ho cercato di fare il dowload di formbuilder dal pannello ma mi dava un errore. Ho provato a scaricarlo dal sito "forge" ma non so dove installarlo.
In cmsms_root/modules

Alby
andcacc

Post by andcacc »

Scusa ma non riuscivo a creare un topic e non credevo di averlo postato due volte.

Grazie per i consigli però io sono davvero poco esperto e non so da dove inziare.

come arrivo in cmsms_root/plugins e come faccio a decomprimere in  cmsms_root/modules. Inoltre devo scaricare il file xml o l'altro?

Scusa la mia ignoranza ma non so proprio da dove partire.

Grazie
alby

Post by alby »

andcacc wrote: come arrivo in cmsms_root/plugins
cmsms_root indica la partenza del tuo sito con CMSMS.
Devi quindi fare un unzip di function.contact_form_it.zip nella cartella plugins e ottieni function.contact_form_it.php
Il tag quindi è {contact_form_it}

andcacc wrote: e come faccio a decomprimere in  cmsms_root/modules. Inoltre devo scaricare il file xml o l'altro?
Il mio era un link alla documentazione che consiglio di vedere.
xml è automatico ma può darti problemi se hai safe_mode del php abilitato
tar.gz (in windows winzip lo apre tranquillamente per gli altri è nativo) lo apri localmente e fai FTP sul tuo sito nella cartella modules (attenzione solo a non modificare maiuscole/minuscole se il tuo sito non è in windows)

Alby
Post Reply

Return to “Italian - Italiano”