Problemi con CustomContent 1.4.10 e FEU 1.3
Moderator: magallo
Problemi con CustomContent 1.4.10 e FEU 1.3
Ciao a tutti,
ho iniziato ad usare le pagine private, ma oggi ho avuto la "buona" idea di aggiornare le versione dei due moduli in oggetto.
da quel momento non riesco più a fare nulla...
Ho seguito le istruzioni del demo video che si trova qui http://cmsmadesimple.org/uploads/media/FEU_plus_CustomContent_Demo_1.htm, (questo prima dell'aggiornamento), ma una volta aggiornato la pagina di login mi dà questo errore:
Fatal error: Call to undefined function: doplugin() in c:\programmi\easyphp1-8\www\cms\ofta\tmp\templates_c\59^%%70^707^707A8977%%content%3Acontent_en.php on line 5
e quindi poi anche nella pagina riservata trovo questo errore:
Parse error: parse error in c:\programmi\easyphp1-8\www\cms\ofta\tmp\templates_c\60^%%70^707^707A8977%%content%3Acontent_en.php on line 3
Uso EasyPHP 1.8 in locale.
Grazie a chiunque mi può dare una mano! e compilimenti a tutti quelli che contribuiscono.
CIAO
ho iniziato ad usare le pagine private, ma oggi ho avuto la "buona" idea di aggiornare le versione dei due moduli in oggetto.
Ho seguito le istruzioni del demo video che si trova qui http://cmsmadesimple.org/uploads/media/FEU_plus_CustomContent_Demo_1.htm, (questo prima dell'aggiornamento), ma una volta aggiornato la pagina di login mi dà questo errore:
Fatal error: Call to undefined function: doplugin() in c:\programmi\easyphp1-8\www\cms\ofta\tmp\templates_c\59^%%70^707^707A8977%%content%3Acontent_en.php on line 5
e quindi poi anche nella pagina riservata trovo questo errore:
Parse error: parse error in c:\programmi\easyphp1-8\www\cms\ofta\tmp\templates_c\60^%%70^707^707A8977%%content%3Acontent_en.php on line 3
Uso EasyPHP 1.8 in locale.
Grazie a chiunque mi può dare una mano! e compilimenti a tutti quelli che contribuiscono.
CIAO
Re: Problemi con CustomContent 1.4.10 e FEU 1.3
E' buona norma pulre sempre la cache dopo qualsiasi aggiornamento.Marcolet wrote: ho iniziato ad usare le pagine private, ma oggi ho avuto la "buona" idea di aggiornare le versione dei due moduli in oggetto.
Se persiste un errore prova a disinstallare CC (che non implica nessuna perdita nel db al contrario di FEU che impica di rifare le proprietà/gruppi/ accout) e reinstallare.
Alby
Grazie Alby per la risposta.
Ho provato a fare tutto quello che mi hai consigliato, ho anche disinstallato FEU e reinstallato riconfigurando, ma il risultato non è cambiato.
Inoltre ho anche installato il mudulo captcha e quando ho provato a fare l'anteprima nella pagina di login (in cui ho inserito il tag {FrontEndUsers}
ho avuto come messaggio il seguente: There is no GD-Library-Support enabled. The Captcha-Class cannot be used!
Che cosa posso pistolare ora?
Grazie
Ho provato a fare tutto quello che mi hai consigliato, ho anche disinstallato FEU e reinstallato riconfigurando, ma il risultato non è cambiato.
Inoltre ho anche installato il mudulo captcha e quando ho provato a fare l'anteprima nella pagina di login (in cui ho inserito il tag {FrontEndUsers}
ho avuto come messaggio il seguente: There is no GD-Library-Support enabled. The Captcha-Class cannot be used!
Che cosa posso pistolare ora?
Grazie
Intanto ti consiglierei di cambiare distribuzione, non so quanto è aggiornata e se ha tutte le librerie.Marcolet wrote: Che cosa posso pistolare ora?
Prova XAMPP Lite, basta scompattare nella root di un qualsiasi disco (così non bisogna nemmerlo configurarla) e lanciare xampp_start.exe e xampp_stop.exe per fermare
Non c'è niente da installare/disinstallare e nè tantomeno scrive nel registry di windows (io la porta su un disco USB)
Suppongo poi che hai inserito il tag: {cms_module module=FrontEndUsers}
Per l'errore su captcha inserisci il parametro: nocaptcha="1" questo disabilita il supporto ma puoi vederese FEU funziona
Alby
Rieccomi!
Ho seguito il tuo consiglio ed ho scaricato xampp e mò me lo metto anche su chiave: utilissimo.
In questo modo sono riuscito ad ottenere che il login funzioni correttamente (ne ho approfittato anche per testare il trasferimento di un sito da un server all'altro con phpmyadmin).
Purtroppo non mi funzionaancora correttamente la pagina riservata, dato che mi compare il seguente messaggio di errore:
Parse error: syntax error, unexpected '&' in C:\xampplite\htdocs\ofta\tmp\templates_c\60^%%70^707^707A8977%%content%3Acontent_en.php on line 3
Nella pagina che volevo rendere privata ho inserito questo codice:
{if $ccuser->loggedin()}
Se lo vedi, sei entrato! Sei autorizzzato!
{else}
ACCESSO NEGATO. Solo per utenti registrati!
{/if}
E' corretto?
PS: ho cercato anche nel forum inglese (http://forum.cmsmadesimple.org/index.ph ... 7.msg82505) e se non ho capito male (altri hanno avuto il problema che ho avuto aggiornando le versioni) il problema potrebbe essere dato dalle differenti versioni di php, mysql ed apache....
Ho seguito il tuo consiglio ed ho scaricato xampp e mò me lo metto anche su chiave: utilissimo.
In questo modo sono riuscito ad ottenere che il login funzioni correttamente (ne ho approfittato anche per testare il trasferimento di un sito da un server all'altro con phpmyadmin).
Purtroppo non mi funzionaancora correttamente la pagina riservata, dato che mi compare il seguente messaggio di errore:
Parse error: syntax error, unexpected '&' in C:\xampplite\htdocs\ofta\tmp\templates_c\60^%%70^707^707A8977%%content%3Acontent_en.php on line 3
{if $ccuser->loggedin()}
{else}
{/if}
E' corretto?
PS: ho cercato anche nel forum inglese (http://forum.cmsmadesimple.org/index.ph ... 7.msg82505) e se non ho capito male (altri hanno avuto il problema che ho avuto aggiornando le versioni) il problema potrebbe essere dato dalle differenti versioni di php, mysql ed apache....
Marcolet wrote: Rieccomi!
{if $ccuser->loggedin()}
{else}
{/if}
E' corretto?
L'errore che compare è nel content della pagina. Dovresti controllare l'esatto contenuto switchando al sorgente del content per vedere se è stato modificato dall'editor.
Il mio consiglio comunque è di inserire il più possibile i tag nei template (in questo caso la logica del CC) così dai la possibilità di editare tranquillamente le pagine alle persone senza trovarsi dei codici strani e poi per evitare, come detto, di problemi di encoder dell'editor
Alby
Ciao,
pensavo di aver risolto il problema usando questa parte di codice:
{if $customcontent_loggedin}
{else}
{/if}
Ma mi sono accorto che funziona solo la prima volta che apro la pagina, non appena la ricarico (anche se sono ancora loggato correttamente) mi dà ACCESSO NEGATO....
Ho controllato il codice switchando con il tasto HTML ma non ho visto niente di anomalo...
Dove posso trovare un pò di tutorial sull'utilizzo di questo codice (CC ed in generale come utilizzare i tag dentro le parentesi graffe)?
In pratica dovrei creare un template per le pagine riservate da richiamare quando si vuole creare una pagina di questo tipo, giusto?
come faccio per duplicare un template con il suo relativo css? dove sono contenuti?
Grazie e scusami per le domande incalzanti ma mi sono intrippato con i CMS e questo mi è piaciuto particolarmente.
CIAO
{else}
{/if}
Ma mi sono accorto che funziona solo la prima volta che apro la pagina, non appena la ricarico (anche se sono ancora loggato correttamente) mi dà ACCESSO NEGATO....
Ho controllato il codice switchando con il tasto HTML ma non ho visto niente di anomalo...
Dove posso trovare un pò di tutorial sull'utilizzo di questo codice (CC ed in generale come utilizzare i tag dentro le parentesi graffe)?
In pratica dovrei creare un template per le pagine riservate da richiamare quando si vuole creare una pagina di questo tipo, giusto?
come faccio per duplicare un template con il suo relativo css? dove sono contenuti?
Grazie e scusami per le domande incalzanti ma mi sono intrippato con i CMS e questo mi è piaciuto particolarmente.
CIAO
Hai visto il tutorial 2?Marcolet wrote: Ciao,
{else}
{/if}
CIAO
Alby
Ciao,
ok, per nascondere le pagine mi va benissimo il demo2, non l'avevo ancora visto...
Ho provato e mi va bene.
Quello che non capisco è però il fatto che dopo il primo accesso alla pagina protetta (e dopo che sono uscito) non la vedo più.
Ho visto che basta salvare di nuovo la pagina di template (anche dando solo APPLICA) per farla ricomparire.
Spero di essermi spiegato.
Ciao
Marcolet
ok, per nascondere le pagine mi va benissimo il demo2, non l'avevo ancora visto...
Ho provato e mi va bene.
Quello che non capisco è però il fatto che dopo il primo accesso alla pagina protetta (e dopo che sono uscito) non la vedo più.
Ho visto che basta salvare di nuovo la pagina di template (anche dando solo APPLICA) per farla ricomparire.
Spero di essermi spiegato.
Ciao
Marcolet
1. togli la cache alla pagina protettaMarcolet wrote: Quello che non capisco è però il fatto che dopo il primo accesso alla pagina protetta (e dopo che sono uscito) non la vedo più.
2. semplifica al massimo i tag così da verificare il comportamento e solo poi applichi altri parametri
Alby
Ciao,
ho risolto forzando la pulitura della cache con $smarty->force_compile = true;.
Ora passo ad installare il modulo di Self Reg.
C'è qualche tutorial anche per questo?
Grazie Alby e Ciao
ho risolto forzando la pulitura della cache con $smarty->force_compile = true;.
Ora passo ad installare il modulo di Self Reg.
Grazie Alby e Ciao
Dipende se hai un sito essenzialmente privato poichè questo dovrebbe rallentare non pocoMarcolet wrote: ho risolto forzando la pulitura della cache con $smarty->force_compile = true;.
Non mi risulta ma questo è piuttosto sempliceMarcolet wrote: Ora passo ad installare il modulo di Self Reg.
Alby
Tutto OK Alby!
Non dovrebbe essere troppo privato, solo qualche pagina che comunque è la stessa per tutti gli utenti che si registreranno.
Comunque con l'altro modo non funzionava...
Grazie per tutte le dritte.
CIAO
Non dovrebbe essere troppo privato, solo qualche pagina che comunque è la stessa per tutti gli utenti che si registreranno.
Comunque con l'altro modo non funzionava...
Grazie per tutte le dritte.
CIAO
CIAO,
ancora un chiarimento.
Non riesco a capire dove inserire (o come inserire) il tag per far comparire un link per il logout.
Attualmente faccio vedere nel menù laterale a sx (agendo sul template) solo le voci che mi interessano a seconda che l'utente sia loggato o meno.
Ciò che vorrei aggiungere è il link per effettuare il logout su tutte le pagine solo quando un utente è loggato (magari vicino al campo di ricerca).
Io ho provato ad inserire queste istruzioni:
{$link_logout}
{/if}
dentro alcune sezioni, ma non compariva nulla a video.
Dove sbaglio?
Grazie
ancora un chiarimento.
Non riesco a capire dove inserire (o come inserire) il tag per far comparire un link per il logout.
Attualmente faccio vedere nel menù laterale a sx (agendo sul template) solo le voci che mi interessano a seconda che l'utente sia loggato o meno.
Ciò che vorrei aggiungere è il link per effettuare il logout su tutte le pagine solo quando un utente è loggato (magari vicino al campo di ricerca).
{$link_logout}
{/if}
Dove sbaglio?
Grazie
{$link_logout} è il tag smarty relativo al modulo FEU; questo quindi DEVE essere definito prima:Marcolet wrote: Non riesco a capire dove inserire (o come inserire) il tag per far comparire un link per il logout.
{$link_logout}
{/if}
Dove sbaglio?
{cms_module module=FrontEndUsers form=silent}
{$link_logout} : {$link_changesettings}
{/if}
Alby