WebServer Locale

La discussione sul CMS Made Simple in italiano.

Moderator: magallo

Post Reply
Rubio

WebServer Locale

Post by Rubio »

Salve a tutti, ho scoperto da poco questo bellissimo CMS e vorrei cimentarmi nella realizzazione di alcuni siti.
Ho però la necessità di realizzare il lavoro in locale per poi trasferirlo in rete.

Sto provando diversi WebServer come: Easyphp, Wamp, Xampp, Server2Go . . . però tutti hanno qualche difetto con questo CMS.
Quello che funziona meglio mi sembra Server2Go, infatti non mi da nessun errore e appena caricato il sito gira a meraviglia.
Mi succede però che dopo alcumi minuti che lo uso sembra che si fermi tutto, sia dal lato admin che dal sito. Il browser si blocca. Penso che non riesca + ad accedere a MySql. Ho provato sia con Firefox che Explorer.

Il vantaggio di Server2Go è che non richiede installazione e posso spostarlo senza problemi su diverse macchine.

Mi potete aiutare?

Voi cosa usate? ed eventualmente come configurate i vostri WebServer?

SAPPIATE CHE IO NON CONOSCO NULLA DI PROGRAMMAZIONE, PHP......

GRAZIE dell'attenzione
gianpiero
Forum Members
Forum Members

Re: WebServer Locale

Post by gianpiero »

Da 4 giorni lavoro con WAMPSERVER, non ho avuto problemi di sorta.
Ho XP SP 2 e uso tutti i browser per testare

Se si blocca si può riavviare ma non mi è mai successo
Nessuna configurazione oltre a quella di default, ottenuta con l'installazione

ciao
Rubio

Post by Rubio »

Ho provato anche quello, ma mi da problemi.
Ora riprovo, nel frattempo avete altre idee  ???
Rubio

Post by Rubio »

Ho provato con wampserver ma appena inizio ad installare CMSMS mi da questa serie di errori:

Deprecated: Assigning the return value of new by reference is deprecated in C:\wamp\www\impresa\install\index.php on line 86

Deprecated: Assigning the return value of new by reference is deprecated in C:\wamp\www\impresa\install\index.php on line 120

Deprecated: Assigning the return value of new by reference is deprecated in C:\wamp\www\impresa\lib\test.functions.php on line 186

Deprecated: Assigning the return value of new by reference is deprecated in C:\wamp\www\impresa\lib\test.functions.php on line 201

Deprecated: Assigning the return value of new by reference is deprecated in C:\wamp\www\impresa\lib\test.functions.php on line 307

............... e via dicendo

Cosa può essere? ??? ???
axxe16

Post by axxe16 »

ciao dipende dalla versione del php. Io uso easyphp è non ho problemi (la release con PHP 5.2.12 )

Buon natale  ;)
blast2007
Power Poster
Power Poster

Post by blast2007 »

Rubio wrote: ...
Ora riprovo, nel frattempo avete altre idee  ???
E una macchina virtuale bell'e'pronta?
Ad esempio Turnkey in versione LAMP è un ambiente LAMP basato su ubuntu. Basta scaricare la ISO e farla girare su virtualbox, vmware, etc etc-
Semplicissimo ed efficace.

ciao
blast
axxe16

Post by axxe16 »

... mai provato ma in effetti!
Rubio

Post by Rubio »

Adesso sto di nuovo tentando con una versione recente di Server2Go. Ha però un problema, quando lo chiudo e lo riapro non mi salva il database. Qualcuno lo conosce e sa dirmi se devo settare qualche impostazione?

GRAZIE
nervino
Power Poster
Power Poster

Post by nervino »

blast2007 wrote:
E una macchina virtuale bell'e'pronta?
Ad esempio Turnkey in versione LAMP è un ambiente LAMP basato su ubuntu. Basta scaricare la ISO e farla girare su virtualbox, vmware, etc etc-
Semplicissimo ed efficace.

ciao
blast
Pienamente d'accordo.
Personalmente ho sempre usato Debian+Mysql+Webmin ecc. con Vmware. È come avere un autentico server a disposizione.
Ho visto dai vostri post che ora ci sono molte alternative, ma mi trovo così bene che non mi ero più informato.

Buono a sapersi, comunque..

Ciao
Post Reply

Return to “Italian - Italiano”