safe mode e cmsms

La discussione sul CMS Made Simple in italiano.

Moderator: magallo

Post Reply
axxe16

safe mode e cmsms

Post by axxe16 »

Ciao a tutti  ;D,
una domandina veloce quale problemi comporta l'installazione di cmsms con il safemode abilitato? Ho installato l'ultimissima versione disponibile.
Ho cercato sul forum e ho letto che non permette il caricamento di immagini e documenti dal file manager così ho provato e mi sembra funzioni regolarmente...
Qualcuno saprebbe darmi una risposta più precisa? in modo da non trovarmi una sorpresina di natale a progetto finito...
alby

Re: safe mode e cmsms

Post by alby »

axxe16 wrote: Ciao a tutti  ;D,
una domandina veloce quale problemi comporta l'installazione di cmsms con il safemode abilitato? Ho installato l'ultimissima versione disponibile.
Ho cercato sul forum e ho letto che non permette il caricamento di immagini e documenti dal file manager così ho provato e mi sembra funzioni regolarmente...
Qualcuno saprebbe darmi una risposta più precisa? in modo da non trovarmi una sorpresina di natale a progetto finito...
Ci sono in genere problemi con gli uploads (hai provato con l'Image manager? e ModuleManager)
Occasionalmente ci possono essere problemi con alcuni moduli.
Dipende comunque molto dal settaggio del safe-mode

Alby
axxe16

Post by axxe16 »

per il momento sembra tutto ok. Ho ho provato template externalize (installato caricando il file xml ) e non ha dato problemi. Non dovrei aver bisogno di moduli particolari... sperem  ;D
grazie
Nel frattempo contatterò l'hosting non si sa mai...
axxe16

Post by axxe16 »

le prime rogne... la gallery non va e mi da proprio errore per il safe mode... ho sentito l'hosting che mi ha risposto che non possono disattivare il safe mode (strano non si posa modificare le impostazioni in relazione ad un singolo dominio...) e in ribattuta mi hanno detto che è possibile disabilitare il safemode per una specifica pagina con una dichiarazione php ad inizio pagina... vabbè che sono niubbi ma mi pare strano...  ???
alby

Post by alby »

axxe16 wrote: .............
e in ribattuta mi hanno detto che è possibile disabilitare il safemode per una specifica pagina con una dichiarazione php ad inizio pagina... vabbè che sono niubbi ma mi pare strano...  ???
basta che metti in include.php:
ini_set('safe_mode', 0);

e sei a posto per TUTTO il sito  ;)

Alby
axxe16

Post by axxe16 »

Ciao Alby,
ho seguito il tuo consiglio ma vedo ancora il messaggio in admin è normale?
alby

Post by alby »

axxe16 wrote: Ciao Alby,
ho seguito il tuo consiglio ma vedo ancora il messaggio in admin è normale?
Il messaggio in admin è solo un warning che compare perchè fa il check di php.ini prima di caricare include.php (si può eliminare con il check in Global settings)
Prova con il modulo che ti ha dato problemi

Alby
axxe16

Post by axxe16 »

mi ripeterò ma sei un grande.... risolto va benone!
Post Reply

Return to “Italian - Italiano”