Multilanguage MLE versione 1.1.2
Moderator: magallo
Multilanguage MLE versione 1.1.2
Qualcuno utilizza la versione multilingue di CMSMS?
Domani sera volevo pubblicare nella sezione Developers Discussion e Modules/Add-Ons la versione MLE 1.1.1
C'è qualcuno disposto a provarla (funziona anche per un sito normale non multilingua), questa è la nuova versione 1.1.1 che uscirà la settimana prossima per problemi nelle traduzioni. Se qualcuno la vuole testare domani mattina la posto su un sito.
Alby
Domani sera volevo pubblicare nella sezione Developers Discussion e Modules/Add-Ons la versione MLE 1.1.1
C'è qualcuno disposto a provarla (funziona anche per un sito normale non multilingua), questa è la nuova versione 1.1.1 che uscirà la settimana prossima per problemi nelle traduzioni. Se qualcuno la vuole testare domani mattina la posto su un sito.
Alby
Last edited by alby on Thu Sep 06, 2007 7:48 pm, edited 1 time in total.
Re: Multilanguage MLE versione 1.1.1
Ciao Alby, nei giorni scorsi ho prelevato e provato ad installare in locale la mle-1.1 - Ho provato un po ma mi da problemi con include.php on line 209.
A tuttora non ho risolto, ed ho letto ora della nuova versione mle-1.1.1.
E' un problema di release mle-1.1 o come si dice ....il cadavere ce l' ho io nell'armadio?
Grazie Marpol
E' un problema di release mle-1.1 o come si dice ....il cadavere ce l' ho io nell'armadio?
Grazie Marpol
Può darsi che mi sia sbagliato io, mi ricordo che l'ho preparata in 10 minuti prima di partire per le ferie.marpol wrote: Ciao Alby, nei giorni scorsi ho prelevato e provato ad installare in locale la mle-1.1 - Ho provato un po ma mi da problemi con include.php on line 209.
Grazie Marpol
Ho pronta la 1.1.1 che la posto domani mattina sul sito.
Se riesci a testarla te ne sono grato. Ho rimandato comunque a domani l'annuncio perchè ho inserito una nuova feature.
Alby
Ok, il link è questo.
Se si nomina config_lang.php dovrebbe funzionare ANCHE su una installazione normale. Fare sempre prima il backup perchè alcuni moduli potrebbero upgradarsi alla nuova versione e quindi non funzionare più se ritornate alla versione precedente.
Nel caso del multilanguage settare config_lang.php come nell'esempio inserito: en_US, it_IT e fr_FR (cancellare la voce 'locale' in it_IT che è un esempio se non funzionano i locale con i nomi classici nel vostro server.
Il file README.FIRST contiene le query necessarie per configurare il database per il multilanguage (attenzione che ferma il funzionamento se poi ritornate alla distribuzione normale) QUINDI BACKUP!
Alby
Se si nomina config_lang.php dovrebbe funzionare ANCHE su una installazione normale. Fare sempre prima il backup perchè alcuni moduli potrebbero upgradarsi alla nuova versione e quindi non funzionare più se ritornate alla versione precedente.
Nel caso del multilanguage settare config_lang.php come nell'esempio inserito: en_US, it_IT e fr_FR (cancellare la voce 'locale' in it_IT che è un esempio se non funzionano i locale con i nomi classici nel vostro server.
Il file README.FIRST contiene le query necessarie per configurare il database per il multilanguage (attenzione che ferma il funzionamento se poi ritornate alla distribuzione normale) QUINDI BACKUP!
Alby
130r wrote: Quindi c'è una versione in italiano di questo cms???

La prima traduzione in Italiano che avevo effettuato è di 2 anni fa

Forse ti stai confondendo con il linguaggio con cui effettui le modifiche
Per Multilanguage intendo una versione adatta a sviluppare un sito Multilingua cioè un sito (ad esempio italiano-inglese) in cui l'utente (dal lato pubblico) può cambiare il linguaggio. Per un sito solo in Italiano, lo puoi fare con la versione ufficiale
Alby
Bene, ho scaricato la mle-1.1.1 e provata installazione.
l'errore nel file include non è più presente, ma al passo 5, prprio prima del completamento dell'installazione mi risponde:
Updating hierarchy positions...[done]
Setting up core events...[done]
Installing modules...
Fatal error: Call to a member function MoveNext() on a non-object in C:\xampp\htdocs\cmsms-mle-1.1.1\lib\classes\class.globalcontentoperations.inc.php on line 89
Provo a guardare qualcosa... e a rivedere se ho settato i parametri come nel tuo post
marpol
l'errore nel file include non è più presente, ma al passo 5, prprio prima del completamento dell'installazione mi risponde:
Updating hierarchy positions...[done]
Setting up core events...[done]
Installing modules...
Fatal error: Call to a member function MoveNext() on a non-object in C:\xampp\htdocs\cmsms-mle-1.1.1\lib\classes\class.globalcontentoperations.inc.php on line 89
Provo a guardare qualcosa... e a rivedere se ho settato i parametri come nel tuo post
marpol
ATTENZIONE. Non è pensata per una installazione, ma su una già installata.marpol wrote: Bene, ho scaricato la mle-1.1.1 e provata installazione.
Se vuoi provare ad installare, prima prova a rinomina il file config_lang.php così il comportamento è quello normale.
Poi ad installazione eseguita e provata, puoi riabilitare config_lang.php e CONTEMPORANEAMENTE eseguire le query di README.FIRST per inserire i linguaggi in Mysql
Alby
Si, dopo un upgrade un po faticoso, ho ripreso il sito in versione 28 mle-1.1.1, anche se con alcune difficoltà.
Attualmente i problemi sono i seguenti:
non visualizza le scritte sui bottoni del menu,che peraltro funziona correttamente, potrebbe essere un problema di css/template
non visualizza le flags delle lingue, ma probabilmente devo rivedere qualcosa che sicuramente ho omesso o sbagliato.
Con questo upgrade, sono passato dalla v 1.0.4 alla v 1.1.1 e i moduli aggiuntivi più onerosi per me, tipo "Cataloger" funzionano correttamente.
FEU e CC sono presenti ma ancora da configurare
marpol
non visualizza le scritte sui bottoni del menu,che peraltro funziona correttamente, potrebbe essere un problema di css/template
non visualizza le flags delle lingue, ma probabilmente devo rivedere qualcosa che sicuramente ho omesso o sbagliato.
Con questo upgrade, sono passato dalla v 1.0.4 alla v 1.1.1 e i moduli aggiuntivi più onerosi per me, tipo "Cataloger" funzionano correttamente.
marpol
Per la visualizzazione nel menu errore mio.
il DB ha inserito i campi, tutti a valore null in lingua (it) ma presenti in (en) che ha assunto come default, qindi giusto che non visualizzi.
marpol
il DB ha inserito i campi, tutti a valore null in lingua (it) ma presenti in (en) che ha assunto come default, qindi giusto che non visualizzi.
marpol
marpol wrote: Si, dopo un upgrade un po faticoso, ho ripreso il sito in versione 28 mle-1.1.1, anche se con alcune difficoltà.

Per le flags, inserisci il tag {lang}, ho inserito un parametro spacer per aggiungere un eventuale separatore
Alby
PS: Grazie per il test
-
- Forum Members
Sono molto interessato al multilingua per almeno un sito che curo, ma la mancanza di tempo per fare prove mi spinge ad aspettare la 2.0.
Spiacente
Spiacente

La sto comunque testando e devo dire che è esattamente come la ufficiale. Katon aveva iniziato un bel lavoro, peccato che se ne sia andato.Lineapixel wrote: Sono molto interessato al multilingua per almeno un sito che curo, ma la mancanza di tempo per fare prove mi spinge ad aspettare la 2.0.
Purtroppo, avendo anche una paio di siti su Aruba, dovrò aspettare non prima di Pasqua per installare una 2.0
Alby
Last edited by alby on Wed Aug 29, 2007 9:38 am, edited 1 time in total.