procedura corretta per effettuare upgrade di un modulo

La discussione sul CMS Made Simple in italiano.

Moderator: magallo

Post Reply
axxe16

procedura corretta per effettuare upgrade di un modulo

Post by axxe16 »

Salve a tutti,
mi rendo conto della domanda niubbosa ma vorrei capire qual'è la procedura corretta...
io normalmente disinstallo il modulo e installo quelo nuovo...
in questo caso specifico vorrei aggiornare il modulo della newsletter nel quale ci sono gli utenti caricati, i template personalizzati ecc. Esiste un modo per effettuare l'upgrade del modulo?  ???
alby

Re: procedura corretta per effettuare upgrade di un modulo

Post by alby »

axxe16 wrote: Salve a tutti,
mi rendo conto della domanda niubbosa ma vorrei capire qual'è la procedura corretta...
io normalmente disinstallo il modulo e installo quelo nuovo...
in questo caso specifico vorrei aggiornare il modulo della newsletter nel quale ci sono gli utenti caricati, i template personalizzati ecc. Esiste un modo per effettuare l'upgrade del modulo?  ???
Come si fa a non dire qual'è la tua versione da aggiornare!  >:(

Se è una versione 2.X non dovrebbero esserci problemi.
Se è una versione 1.X la 2.X è incompatibile, bisogna prima esportarli e poi reimportare controllando i campi

Alby
axxe16

Post by axxe16 »

scusa alby ero convinto di averla inserita (mejo che vada a prendermi un caffè!  :o)

l'NMS attualmente è installata la 1.0.1, quindi mi sa che mi toccherà la seconda procedura!

Più in generale la procedura di upgrade dei moduli come dovrebbe essere effettuata (fra release compatibili?)
alby

Post by alby »

axxe16 wrote: Più in generale la procedura di upgrade dei moduli come dovrebbe essere effettuata (fra release compatibili?)
Tra release compatibili si sostituisce la cartella e si aggiorna dalla lista moduli.
In questo caso c'era proprio un warning di incompatibilità delle tabelle e quindi bisogna ricreare le liste e importare gli utenti

Alby
Post Reply

Return to “Italian - Italiano”