Spostamento sito problema con i permessi Topic is solved

La discussione sul CMS Made Simple in italiano.

Moderator: magallo

Post Reply
axxe16

Spostamento sito problema con i permessi

Post by axxe16 »

Ciao a tutti  ;D,
ho appena spostato un cmsms in produzione. Ho fatto tutte le solite cose ma a quanto pare ci sono dei permesi che mi sono sfuggiti...
ho dato 777 alla cartella tmp e a quella cache. Ma quando vado dai moduli mi dice che non ha i permessi per gestirli. Ho dato ricorsivamente i permessi a tutte le cartelle dei moduli ma sembra che questo no gli giovi affatto... che ho dimenticato?!?  ???
alby

Re: Spostamento sito problema con i permessi

Post by alby »

axxe16 wrote: ho appena spostato un cmsms in produzione. Ho fatto tutte le solite cose ma a quanto pare ci sono dei permesi che mi sono sfuggiti...
ho dato 777 alla cartella tmp e a quella cache.
e alla template_c  8)

axxe16 wrote: Ma quando vado dai moduli mi dice che non ha i permessi per gestirli. Ho dato ricorsivamente i permessi a tutte le cartelle dei moduli ma sembra che questo no gli giovi affatto... che ho dimenticato?!?  ???
Non capisco, In Admin quando vai su Estensioni > Moduli o nella gestione dei singoli Moduli?
Come sono stati installati via FTP o XML

Alby
axxe16

Post by axxe16 »

alby wrote:
axxe16 wrote: ho appena spostato un cmsms in produzione. Ho fatto tutte le solite cose ma a quanto pare ci sono dei permesi che mi sono sfuggiti...
ho dato 777 alla cartella tmp e a quella cache.
e alla template_c  8)

axxe16 wrote: Ma quando vado dai moduli mi dice che non ha i permessi per gestirli. Ho dato ricorsivamente i permessi a tutte le cartelle dei moduli ma sembra che questo no gli giovi affatto... che ho dimenticato?!?  ???
Non capisco, In Admin quando vai su Estensioni > Moduli o nella gestione dei singoli Moduli?
Come sono stati installati via FTP o XML

Alby

Ciao Alby (sei un fulmine  ;D),
il sito non è un sito vetrina non ha cose particolari o nuovi moduli installati. semplicemente se in amministrazione vado a vedere i moduli mi viene fuori il messaggio:
"The modules folder is not writable, if you would like to install modules by uploading an XML file you need to make the modules folder have full read/write/execute permissions (chmod 777). Safe mode may also be in effect. (Troubleshooting)"

sto andando a verificare i permessi file per file nell'originale la maggiorparte erano 755 a parte il temp e poco altro...
Mi sono accorto che moduli non andavano perchè non venivano visualizzate le news...

Nella gestione dei moduli installati dove mi da l'errore che ho riportato nelle action posso fare due operazioni: remove o modifica permessi. Se provo a modificare i permessi del singolo modulo mi viene fuori:
Couldn't change permissions on some files
... :-\
Last edited by axxe16 on Mon Sep 17, 2007 12:41 pm, edited 1 time in total.
alby

Post by alby »

Sul server c'è il safe mode abilitato?

Alby
axxe16

Post by axxe16 »

alby wrote: Sul server c'è il safe mode abilitato?

Alby
Ho dato un okkio quando me lo hai detto... no (poi qui ci sono installate altre due o tre copie di cmsms)
phpinfo mi da:
safe_mode Off Off
Post Reply

Return to “Italian - Italiano”