[RISOLTO] Template Modulo News Topic is solved

La discussione sul CMS Made Simple in italiano.

Moderator: magallo

Post Reply
osvaldo

[RISOLTO] Template Modulo News

Post by osvaldo »

Salve a tutti,

Ho configurato il modulo delle news per avere all'interno del sito un semplice meccanismo per segnalare le novità, piccoli articoletti con titolo sottotitolo e testo con eventualmente un paio di file allegati... (http://www.scuoleviasalerno.it/public/web)

Il modulo news di suo fa tutto e funziona benissimo. :D

Premetto che tutte le news fanno parte di una categoria sola.

A questo punto volevo creare due pagine che mostrassero le news ancora attive (tutte e non solo le 5 impostate nel piccolo sommario a sinistra nelle pagine) e tutte quelle scadute ma non ancora fisicamente cancellate dal database. Fin qui nulla di particolare e le pagine funzionano... ma ho visto che CMSMS utilizza lo stesso template (sommario) sia per il sommario piccolo a sinistra, sia per mostrare le news dentro le pagine sopra indicate (che sono delle normali content che usano il trag {news}.

Quello che mi piacerebbe fare è di differenziare graficamente questi due elenchi in modo da ingrandire i titoli usando l' il tag h3 e sfruttando un UDT che ho fatto tempo fà e che mostra una specie di indice intrapagina basato sui tag h3 presenti nella stessa... ;D

Ho visto che si può creare un template nuovo nel modulo news e ho provato a farlo, ma poi non mi riesce di utilizzarlo in quanto usando l'apposito parametro del tag news, CMSMS mi da errore dicendomi che non trova il "file" template indicato ???

Il mio template alternativo l'ho chiamato tplprova (fantasioso eh?) e ho usato summarytemplate="tplprova" nel tag news della pagina... dove ho cannato???

Scusate per la dissertazione... la sintesi non è il mio forte :-\
Grazie a tutti

Osvaldo
Last edited by osvaldo on Thu Jan 15, 2009 9:53 am, edited 1 time in total.
mox
Forum Members
Forum Members

Re: Template Modulo News

Post by mox »

ciao Osvaldo,
versione di cmsms
versione del modulo news
sarebbero informazioni ben accette per poter dare un consiglio
;)
osvaldo

Post by osvaldo »

Gasp! Ero convinto di averli indicati! ::)

Rimedio subito!

Versione CMSMS: 1.2.4
Versione Modulo News: 2.6.1

Grazie!

Osvaldo
mox
Forum Members
Forum Members

Post by mox »

Ciao Osvaldo,
non è tutto chiaro, cmq, hai controllato di aver fatto il nuovo template come nuovo modello sommario?
è una banalità ma si può anche sbagliare... ;)
nel modulo news ci sono, tra gli altri, i tab modello sommario, modello dettaglio, modello form; se avessi fatto il nuovo modello sotto modello dettaglio e lo richiami con summarytemplate non lo trova, e viceversa.
A presto
Maurizio
osvaldo

Post by osvaldo »

Acc..!!! Che pilra! :o :o :o :o :o

Non so le volte che l'ho riguardato e non me ne sono accorto!! Ho invertito due caratteri nel nome!!! ::) ::)

Ok... devo piantarla di lavorare al sito alla 1:00 di notte! ;D

Grazie per l'aiuto e scusatemi ancora... :P

Ciao

Osvaldo
mox
Forum Members
Forum Members

Re: [RISOLTO] Template Modulo News

Post by mox »

stesso problema (anche le 2, anche le 3)
ciao
Post Reply

Return to “Italian - Italiano”