UDT ed espressioni regolari... aiuto! Topic is solved

La discussione sul CMS Made Simple in italiano.

Moderator: magallo

Post Reply
osvaldo

UDT ed espressioni regolari... aiuto!

Post by osvaldo »

Di nuovo ciao a tutti!

Ci risiamo... credevo di averci capito qualche cosa, ma invece...  >:(

Come in tutti i siti delle amministrazioni pubbliche, anche in quello di una scuola ci sono un sacco di sigle... POF... RSU... ATA... ecc.. E' stato richiesto di fa apparire il significato di tali acronimi... cos' ho usato ... ma visto che sono sempre le stesse sigle, ho pensato di usare un UDT, prendendolo dal solito repository http://wiki.cmsmadesimple.org/index.php ... m_replacer sul sito di CMSMS... il codice funziona egregiamente, ma non riconosce correttamente le sigle scritte con i '.'... ovvero A.T.A. o P.O.F.

Lo so... potrei togliere i '.' e tutto andrebbe a posto, ma il committente non afferra perché non ci possono essere i '.'!!!  :-[

Sulla scorta dell'esperienza fatta con l'UDT Table of contents (e al corso accelerato di Alby) ho cercato di modificare la regola

$text = preg_replace("|(?!]*?)(?]*?>)|imsU","$acronym" , $text);

in modo che riconosca anche le sigle con i punti (che ho aggiunto all'array), ma ogni volta che modifico qualche cosa non funziona più niente!!!  >:(

Aiuto! ::) Qualcuno ha un'idea su come modificare la regola per accettare anche i punti?

Grazie!
Last edited by osvaldo on Thu Jul 24, 2008 7:17 am, edited 1 time in total.
osvaldo

Re: UDT ed espressioni regolari... aiuto!

Post by osvaldo »

Ci avevo pensato, ed è quello che faccio adesso... chi scrive il contenuto deve associare, con la funzione dell'editor, la descrizione dell'acronimo... però non sempre si ricordano, le descrizioni dipendono (maiuscole/minuscole, articoli, ecc...) da chi le scrive e non è detto che sbaglino... :-\

L'idea mi è venuta vedendo l'UDT già pronto (o così speravo) nella documentazione... scrivono la sigla (con o senza i punti) e il codice aggiunge l'acronimo corretto... solo che qualcuno non mette i punti e qualcuno si!! :-[

Sono troppo ignorante sulle regular expressions per riuscire a trovare l'espressione della regola... Ho letto e riletto la pagina relativa del manuale di PHP ma non ho ancora cavato un ragno dal buco...

Osvaldo
osvaldo

Re: UDT ed espressioni regolari... aiuto!

Post by osvaldo »

Grazie! Ho provato a inserire la modifica, ma CMSMS mi segnala un errore di sintassi nella riga che ti riporto in citazione...
battelloebro wrote: Ciao Osvaldo, per avere gli acronimi puntati, nella parte finale dell'UDT, dopo la definizione degli acronimi, devi sostituire questo blocco di codice:

Code: Select all

$text = preg_replace("|([\s\>])$acronym([\s\<\.,;:\\/\-])|imsU" , "$1<acronym title="$description">$acronym</acronym>$2" , $text);  

sto cercando di capire se si tratta di un banale errore di digitazione (ho fatto copia e incolla dal tuo post...) o se mi sfugge qualche cosa... :-\

Comunque grazie per l'aiuto... sta cosa delle espressioni regolari la devo capire prima o poi... ???

Osvaldo
Post Reply

Return to “Italian - Italiano”